5.792 CONDIVISIONI
10 Febbraio 2014
10:11

Davide di Braccialetti Rossi è il 15enne Mirko Trovato

Tra i più giovani della compagnia, Mirko ha solo 15 anni e frequenta il primo liceo. “Braccialetti Rossi” è la sua prima esperienza televisiva e fino ad ora ha fatto solo teatro.
A cura di A. P.
5.792 CONDIVISIONI

In Braccialetti Rossi interpreta il ruolo di Davide, il bello, una figura importante attorno alla quale si snoda buona parte della storia della serie televisiva. Un personaggio che lo stesso interprete, Mirko Trovato, definisce "tosto, duro e aggressivo, che si comporta così per nascondere le proprie insicurezze, poi con il tempo cambia". Quindicenne, tra i più giovani ad aver preso parte alla realizzazione della serie, Mirko inaugura con Braccialetti Rossi la propria carriera televisiva: "All'inizio girando le scene mi sono accorte che erano toste, ma col tempo mi sono abituato. E' stata un'esperienza bellissima. Io recitavo in teatro, nella mia agenzia, ma questa è stata la prima opera televisiva. Ora sono in primo liceo, studio per diventare un attore. Con gli esperti del cast c'è stato un legame molto forte, Laura Chiatti e gli altri attori di professione mi hanno molto aiutato".

La carriera di Mirko è infatti appena cominciata, quella della fiction televisiva che sta riscuotendo un grande successo, non è che la sua prima volta davanti ad una camera. Questo a differenza di altri personaggi di "Braccialetti rossi" di cui vi abbiamo già parlato, come Vale oppure Leo. Fino ad ora non ha preso parte che ad alcune iniziative teatrali promosse dalla sua agenzia. Non solo ha sovuto affrontare le difficoltà di interpretare un ruolo difficile in una fiction che affronta un tema complesso, ma ha anche superato l'ostacolo di interfacciarsi per la prima volta a tutto ciò che c'è dietro al cinema. E' lui stesso a raccontarlo in un'intervista di presentazione, quando gli si chiede se abbia avuto paura all'inizio

Paura no, non mi aspettavo nulla di tutto quello che ho visto dietro un film. Il primo giorno vedevo pannelli e luci che non mi sarei aspettato. Il primo giorno sul set vedevo dei pannelli che alzavano o abbassavano, luce, non luce. Ho scoperto un mondo.

5.792 CONDIVISIONI
"Braccialetti rossi Live": il primo incontro ufficiale con i fan
Anticipazioni Braccialetti Rossi 2: Leo avrà una gamba, Davide ricomparirà
Anticipazioni Braccialetti Rossi 2: Leo avrà una gamba, Davide ricomparirà
Braccialetti Rossi
Braccialetti Rossi
94.387 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni