618 CONDIVISIONI
3 Febbraio 2014
16:02

Vale di Braccialetti Rossi è il 17enne Brando Pacitto

Brando Pacitto è l’attore 17enne che interpreta Vale, il “vice-leader” della serie rivelazione “Braccialetti Rossi”. Appassionato di surf, kitesurf e skateboard, nonostante la sua età è uno degli attori più esperti del giovanissimo cast.
618 CONDIVISIONI
Brando Pacitto è l'attore 17enne che interpreta Vale, il "vice-leader" della serie rivelazione "Braccialetti Rossi". Appassionato di surf, kitesurf e skateboard, nonostante la sua età è uno degli attori più esperti del giovanissimo cast.

Brando Pacitto è uno dei punti di riferimento del giovanissimo cast di "Braccialetti Rossi", la popolare serie rivelazione in onda la domenica su Rai Uno. Nato il 1 marzo 1996 a Roma, l'attore interpreta il ruolo di Vale, il "vice-leader" del gruppo che ha in comune con il suo grande amico Leo, leader interpretato da Carmine Buschini, la stessa malattia da combattere: il tumore alla tibia. Nella vita reale Brando Pacitto è un ragazzo solare e pieno di interessi oltre al cinema e alla smisurata collezione di Dvd, si descrive su twitter come un "discreto surfer, ma la verità è che, come mostrano alcuni video presenti in rete, con il surf ed il kitesurf non se la cava affatto male.

Quella di ‘Braccialetti rossi’ è stata, sia professionalmente che personalmente, un’ esperienza molto intensa; ogni giorno è stato emozionante, abbiamo lavorato tutti tanto e tutti bene insieme. Certo, non è stato sempre facile, abbiamo passato anche dei momenti difficili e faticosi, ma abbiamo sempre continuato ad andare avanti con il sorriso. Il mio personaggio è quello di Vale, molto riflessivo e pensieroso, attento alle piccole cose e ai particolari, un po' come sono io nella vita.

 

Vale, un personaggio che maschera la tristezza. Il ruolo di Brando Pacitto è quello di un ragazzo che riesce a nascondere con il sorriso la delusione per un padre assente che, come viene descritto dallo stesso personaggio, "sembra l'uomo più indaffarato della terra". Un personaggio che Brando è riuscito a far suo studiando gli aspetti divertenti della vita vissuta in un ospedale.

Abbiamo studiato gli aspetti anche divertenti dell'ospedale che potevano unirci, che potevamo condividere noi ragazzi. Questo è quello che vuole mostrare la fiction, come i ragazzi che riescono a divertirsi anche lottando contro il tumore o altre malattie. All'inizio è stato un po' dissestante, era abbastanza strano. Poi, pian piano, abbiamo iniziato a conoscere più a fondo la realtà dei personaggi.

Il suo sogno è studiare in America. L'obiettivo di Brando Pacitto è di continuare a studiare recitazione tra i grandi del mondo:

Il mio sogno è, non appena finisco la scuola, di andare fuori a studiare recitazione in Inghilterra o in America. Poi non lo so, spero di continuare come attore. In passato ho avuto altre esperienze, ma questa è stata la più importante.

 

618 CONDIVISIONI
"Braccialetti rossi Live": il primo incontro ufficiale con i fan
Leo in Braccialetti Rossi è il 17enne Carmine Buschini
Leo in Braccialetti Rossi è il 17enne Carmine Buschini
Braccialetti Rossi
Braccialetti Rossi
94.217 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni