43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayside School, la rivelazione 30 anni dopo: “Kelly e Zack si piacevano davvero”

Ci sarebbe stata una cotta tra Mark-Paul Gosselaar e Tiffani Thiessen, gli attori che nella sitcom di culto interpretavano Zack Morris e Kelly Kapowski. Lo assicura Ed Alonzo, anche lui nel cast della serie.
A cura di Valeria Morini
43 CONDIVISIONI
Immagine

Chi amava le storie adolescenziali negli anni 90 ma, ai drammi di Dylan, Brenda & Co, preferiva farsi quattro risate, ricorderà la serie tv Bayside School come un vero e proprio cult. La divertente sitcom prodotta tra il 1989 e il 1993 (in originale intitolata Saved by the Bell) è tornata a far parlare per le rivelazioni di un attore del cast. Su ETOnline, l'attore Ed Alonzo, che interpretava Max (il proprietario dell'omonimo bar), ha rivelato che l'attrazione tra gli attori Mark-Paul Gosselaar e Tiffani-Amber Thiessen, vale a dire Zack Morris e Kelly Kapowski, non era solo fiction, ma anche realtà.

La vera cotta tra Mark-Paul Gosselaar e Tiffani Thiessen

Ai tempi della prima stagione di Bayside School, Gosselaar e la Thiessen avevano appena 15 anni. La scena del primo bacio tra Zack e Kelly, hanno raccontato sua Alonzo che Dennis Haskins (che impersonava il preside Belding), fu un vero problema per i due giovanissimi attori, evidentemente cotti l'uno dell'altra. "Si piacevano molto", ha sottolineato Alonzo, "Era una cosa molto carina". Un racconto poetico e romantico che, a dire il vero, contrasta con quanto rivelato anni fa da Dustin Diamond, interprete del personaggio di Screech, che parlò di orge e festini a base di droga sul set, raccontando di rapporti erotici consumati praticamente tra tutti gli attori: una serie di clamorosi retroscena raccolti in un libro e poi in un documentario del 2014.

La speranza di una reunion

Dopo 4 stagioni e due spin off (Bayside School – La nuova classe e Bayside School – Un anno dopo), molti fan sperano ancora in un una nuova stagione della serie che, oltre a Gosselaar, Diamond e alla Thiessen, vedeva protagonisti Mario Lopez (Slater), Elizabeth Berkley  (Jessie) e Lark Voorhies (Lisa). Lo stesso Alonzo ne ha parlato: "Mai dire mai, penso che sarebbe una buona idea. Dovrebbero fare una serie ambientata al The Max con i figli dei protagonisti".

Mark-Paul Gosselaar e Tiffani Thiessen dopo Bayside School

Qualunque sia la verità sui loro rapporti sul set, Mark-Paul Gosselaar e Tiffani Thiessen sono rimasti grandi amici (come dimostra la reunion nel 2016 per Natale, video sotto). Dopo Bayside School, l'attore non è diventato una vera e propria star, ma è apparso in moltissime serie tv, con ruoli principali in N.Y.P.D., Avvocati a New York , Franklin & Bash, CSI – Scena del crimine e Nobodies (dove interpreta se stesso). La Thiessen ha bissato la popolarità raggiunta con il ruolo di Kelly interpretando la cinica Valerie in Beverly Hills 90210. Poi, ha lavorato, tra le altre cose, in Hollywood Ending di Woody Allen, nella comedy demenziale Shriek – Hai impegni per venerdì 17? e nella serie White Collar.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views