40 CONDIVISIONI

Slater di “Bayside School” ieri e oggi, Mario ora conduce X Factor

Mario Lopez era il palestrato di una delle serie cult anni ’80 e ’90, Bayside School. Dopo quel boom ha avuto qualche anno di difficoltà per poi riprendersi alla grande, tra telefilm noti a livello mondiale e importanti conduzioni in tv.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Andrea Parrella
40 CONDIVISIONI
Immagine

Era uno dei protagonisti di Bayside School, telefilm andato in onda dal 1989 al 1993, che impazzò letteralmente in Italia come in America soprattutto grazie ai personaggi protagonisti delle vicende ambientate in una normalissima scuola americana, tra balli, noia e lezioni scolastiche. Slater era il cosiddetto palestrato, non proprio il bello della compagnia, in quanto a detenere questo primato era il biondo Zack, ma Slater era uno sempre in tuta, coi muscoli in mostra, che aveva un considerevole successo presso il gentil sesso. Era Mario Lopez ad interpretarlo, attore che a differenza di molti in quella serie, è riuscito a conservare un ruolo di discreto rilievo nel mondo dello spettacolo. E' solo una delle star degli anni '80 '90 nel cui presente abbiamo scovato per capire se fossero riusciti a rimanere sulla cresta dell'onda. Esempio significativo: guardate che fine ha fatto Tiffany Amber Thiessen, la Valery di Beverly Hills.

Lopez infatti è arrivato a Bayside School tramite una piccola parte al cinema. Dopo la fine della serie di successo ha avuto qualche difficoltà a ritagliarsi uno spazio concreto nell'ambito del cinema e delle serie tv, ma è riuscito ad entrare a far parte del cast di Pacific Blue, serie americana trasmessa in tutto il mondo. Ritorno al successo consolidato con la sua apparizione in Beautiful per una serie, nella quale ha interpretato il dottor Christian Ramirez, sempre aiutato dai suoi tratti somatici latini. Il passaggio successivo degno di nota nella serialità d'oltreoceano è nella quarta stagione di Nip/Tuck, dove vestiva i panni di un chirurgo di successo che dava filo da torcere ai due protagonisti della serie. Ma è dal 2008 che la sua carriera prende una curva differente, quella del conduttore: Mario Lopez conduce nel 2008 il programma "American Best Dance Crew" e l'anno successivo conduce X Factor US. Di certo il caro vecchio Slater non può lamentarsi della sua carriera sino a questo momento. La sua vita privata lo vede sposato, con una figlia, fortemente cattolico, va in chiesa tutte le domeniche: lunga vita a Christian Slater! 

40 CONDIVISIONI
Sarah Memmola dopo Amici ci riprova a X Factor Albania
Sarah Memmola dopo Amici ci riprova a X Factor Albania
Morgan Ics, da sorpresa di X Factor a volto delle salsicce
Morgan Ics, da sorpresa di X Factor a volto delle salsicce
Sarafine è la vincitrice di X Factor 2023
Sarafine è la vincitrice di X Factor 2023
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni