26 Maggio 2017
17:12

Tiffani Thiessen ieri e oggi, la Kelly Kapowski di “Bayside School” ha fatto strada in tv e al cinema

L’attrice, interprete dell’affascinante Kelly Kapowski in “Bayside School” e della sensuale Valerie Malone in “Beverly Hills 90210”, ha recitato anche nel film di Woody Allen “Hollywood Ending” e nella serie tv “White Collar”.
Tiffani Thiessen ieri e oggi.

La serie tv "Bayside School" era un appuntamento fisso dei pomeriggi degli adolescenti degli anni '90. Tra i suoi protagonisti più amati c'era Kelly Kapowski, la ragazza più carina del liceo, fidanzata col protagonista Zack Morris, intepretato da Mark-Paul Gosselaar. Cheerleader e capitano della squadra di pallavolo femminile, Kelly era un modello di stile e di fascino per tutte le ragazzine che guardavano la serie tv. Ed anche oggi, a 43 anni, Tiffani Thiessen è una donna estremamente sensuale e affascinante.

La sua carriera: da Miss America a musa di Woody Allen

Tiffani ha iniziato la sua carriera da piccolissima, grazie all'intervento dello zio Roger che, trovandola incantevole, spinse i suoi genitori a iscriverla a numerosi concorsi di bellezza. Nel 1987, a 13 anni, vinse il titolo di Miss America Junior. Due anni dopo entrò cast di "Bayside School", serie che le permise diventare estremamente popolare tra le adolescenti degli anni '90. Nel 1994, quando Shannen Doherty (interprete di Brenda Walsh) lasciò "Beverly Hills 90210", venne scelta come nuovo volto al centro della serie prodotta da Aaron Spelling, nei panni della sensuale Valerie Malone, che interpretò per 4 stagioni. Nel 2002 riuscì a catturare l'attenzione di Woody Allen. L'attrice, infatti, si presentò ai provini di "Hollywood Ending", candidandosi per il ruolo di Lori Fox, ma venne scartata perché l'età e il suo aspetto fisico erano incompatibili con il personaggio. Rimasto comunque colpito dal suo provino e dalla sua bellezza, il celebre regista volle creare un personaggio apposta per lei, quello della sensuale attrice Sharon Bates. Sul grande schermo, Tiffani Thiessen, ha partecipato anche alla parodia "Shriek – Hai impegni per venerdì 17?" . Dal 2009 al 2014, inoltre, ha interpretato il ruolo di Elizabeth Burke nelle 6 stagioni della serie tv "White Collar".

Vita privata

Dal 1992 al 1995 Tiffani Thiessen ha avuto una storia con Brian Austin Green (David di "Beverly Hills 90210"). Successivamente è stata con l'attore David Strickland, fino al suo suicidio avvenuto nel 1999. Tra il 2001 ed il 2003, ha avuto una relazione con il collega Richard Ruccolo. Nel 2005 ha sposato l'attore Brady Smith, dal quale ha avuto due figli, Harper Renn (7 anni) e Holt Fisher (2 anni).

Le foto di Zack Morris di
Le foto di Zack Morris di "Bayside School" ieri e oggi
44.207 di Spettacolo Fanpage
Mark-Paul Gosselaar ieri e oggi, Zack Morris di
Mark-Paul Gosselaar ieri e oggi, Zack Morris di "Bayside School" è ancora un attore di serie tv
Giulia Elettra Gorietti ieri e oggi, dopo
Giulia Elettra Gorietti ieri e oggi, dopo "Tre metri sopra il cielo" fa ancora cinema e tv
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni