Ballando con le stelle 2020 a settembre, Milly Carlucci: “Lo voglio nella sua forma originaria”
Finalmente ci sono nuove notizie sull'edizione 2020 di Ballando con le stelle. La conduttrice Milly Carlucci ha confermato in un'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni che il talent show sulla danza andrà in onda su Rai1 a settembre, probabilmente entro la metà del mese. La data di partenza non è ancora ufficiale ma prevedibilmente sarà annunciata con la presentazione dei palinsesti autunnali della Rai, ai primi di luglio. Il desiderio di Milly Carlucci è "proporre Ballando nella sua formula originaria", il che potrebbe implicare l'assenza di distanziamento sociale tra i concorrenti e i ballerini professionisti in alcuni delle performance. Naturalmente, l'evoluzione della situazione sanitaria confermerà l'effettiva possibilità di realizzare questo obiettivo.
Le parole d’ordine sono due: felicità e sorrisi, perché ne abbiamo tanto bisogno. Ora ci serve una pausa di evasione mentale. Abbiamo bisogno di ritrovare la libertà di sognare, di fare cose nuove e di stare insieme, perché è così che la creatività si accende.
I concorrenti di Ballando con le stelle 2020
Il cast dei concorrenti di Ballando con le stelle è già noto da tempo. Pur non ancora confermato ufficialmente dalla Carlucci, è praticamente certo che comprenderà gli attori Paolo Conticini, Ninetto Davoli, Tullio Solenghi, Barbara Bouchet,Vittoria Schisano, Rosalinda Celentano, Lina Sastri e Gilles Rocca, i conduttori Costantino Della Gherardesca ed Elisa Isoardi, il pittore Antonio Catalani, il pugile Daniele Scardina. Resta da capire il nome del 13esimo concorrente, che dovrebbe essere una donna e più precisamente una giornalista. I personaggi si sono allenati anche durante il lockdown, dal momento che l'edizione di Ballando sarebbe dovuta andare in onda in primavera.
La giuria di Ballando con le stelle 2020
La Carlucci ha invece ufficializzato il cast di contorno, a partire dalla giuria "confermatissima" che sarà ancora formata da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. Per quanto riguarda i commentatori a bordo campo vedremo Roberta Bruzzone e Alberto Matano alternato a Laura Chimenti, Emma D'Aquino e Francesco Giorgino.
Il ritorno de Il cantante mascherato
Milly Carlucci ha annunciato anche il ritorno de Il cantante mascherato con una seconda edizione all'inizio del 2021, visto il successo della stagione di esordio. Uno show decisamente più "a misura di pandemia" rispetto a Ballando, e che ripartirà in modo ancora più ambizioso: "Ci saranno nuove maschere perché sono legate alla personalità del personaggio che si nasconde sotto. Potrebbero essere più delle quattro puntate della scorsa edizione e quindi i concorrenti dovrebbero essere più di otto, per poter andare avanti con le eliminazioni".