Ascolti Tv, record stagionale per il GF Vip ma Lino Guanciale resta il re del lunedì sera
Il palinsesto televisivo di lunedì 8 febbraio è stato caratterizzato da serie televisive, reality, programmi di intrattenimento e di approfondimento. Rai1 ha trasmesso la terza puntata della fiction Il Commissario Ricciardi. Canale5 ha proposto un nuovo appuntamento con Il Grande Fratello Vip. Vediamo chi è riuscito ad aggiudicarsi la gara degli ascolti.
Il Grande Fratello Vip cresce, ma vince Ricciardi
Rai1 ha trasmesso una nuova puntata della serie tv Il Commissario Ricciardi (Qui l'intervista rilasciata dall'attore Antonio Milo a Fanpage.it). La fiction con Lino Guanciale, tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, è stata seguita da 5.521.000 spettatori pari al 22.9% di share. Lino Guanciale, dunque, si è riconfermato il re del lunedì sera. Canale5 ha lasciato spazio al Grande Fratello Vip. Nel programma condotto da Alfonso Signorini, è andato in scena il confronto tra Maria Teresa Ruta e Francesco Baccini. Inoltre, Dayane Mello ha avuto modo di parlare con il fratello Juliano, mentre Stefania Orlando ha incontrato suo padre. In diretta, poi, c'è stato un vivace scontro tra Tommaso Zorzi e Giulia Salemi. Il reality ha ottenuto ottimi ascolti. È stato seguito, infatti, da 3.692.000 spettatori pari al 21.2% di share
Ascolti tv di lunedì 8 febbraio
Rai2 ha trasmesso in replica gli ultimi due episodi di N.C.I.S. che sono stati seguiti da 1.134.000 spettatori pari al 4.4% di share. Rai3 ha lasciato spazio a un nuovo appuntamento con PresaDiretta. La trasmissione ha registrato 1.298.000 spettatori pari al 5.2% di share. Italia1 ha proposto agli spettatori Transporter: Extreme. Il film di Louis Leterrier con Jason Statham, Alessandro Gassman e Amber Valletta, ha interessato 1.636.000 spettatori con il 6.4% di share. Rete4, infine, ha trasmesso Quarta Repubblica. Il programma è stato seguito da 1.283.000 spettatori con il 6.1% di share.