È stato Antonio Mezzancella a vincere l’edizione 2018 di Tale e Quale Show. L’ex protagonista di Tu sì que vales è stato incoronato sul palco del talent show per famosi condotto da Carlo Conti. Fino all’ultimo è stato tallonato nella classifica dalle altre due protagoniste della stagione, Roberta Bonanno e Alessandra Drusian, rispettivamente terza e seconda classificata. Gli eliminati della serata sono stati Matilde Brandi, Raimondo Todaro, Guendalina Tavassi, Antonella Elia e Mario Ermito.

Il 2 novembre si riparte con il torneo

Il 26 ottobre 2018 si conclude solo la prima fase dell’edizione in corso di Tale e Quale Show. Venerdì 2 novembre la trasmissione ripartirà con il consueto Torneo che, nella finale del 23 novembre, dopo 4 puntate, eleggerà il Campione di questa stagione. Sono solo 6 gli artisti che accederanno a questa fase e che andranno a scontrarsi con i primi 5 classificati dell’edizione del 2017. Non prenderà parte al Torneo il penultimo vincitore Marco Carta, come annunciato dal conduttore: “Non sarà con noi perché ha preso degli impegni. Lo salutiamo”. A partecipare alla prossima fase della gara saranno Filippo Bisciglia, Alessia Macari, Federico Angelucci, Annalisa Minetti e Valeria Altobelli.

La giuria di Tale e Quale Show

La giuria di Tale e Quale Show 2018 ha potuto contare su artisti del calibro di Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. Ai tre giudici storici si sono aggiunti Lucia Ocone e Nino Frassica che hanno allietato la serata con i loro commenti. I coach che si sono avvicendati per aiutare i protagonisti a compiere le loro trasformazione sono stati Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Matteo Becucci sotto il profilo vocale, ed Emanuela Aureli che ha insegnato agli artisti a puntare sulla gestualità, a partire dai personaggi da riprodurre in scena.