Si conclude l'edizione 2017 di Tale e Quale Show con la vittoria di Marco. Il cantante sardo, che in queste settimane ha offerto grandi prove, si è cimentato nell'imitazione di Giuliano Sangiorgi che, pur non avendogli garantito la vittoria della puntata singola, che ha visto trionfare Federico Angelucci, ha sommato i voti delle otto puntate ed è risultato vincitore finale. La curiosità è che Carta non ha mai vinto una puntata di questa edizione di Tale e Quale Show, ma ha evidentemente dato grande prova di continuità, proponendo ogni settimana un'esibizione efficace.

Una vittoria al fotofinish.

La partita è stata molto tirata sino all'ultimo, con un testa a testa tra i candidati principali alla vittoria che hanno mantenuto grande equilibrio sia con i voti della serata specifica che con quelli affidati dai giudici per l'intera edizione. La settima edizione di Tale e Quale Show è stata vinta all'ultimo scatto finale da Marco Carta che ha tenuto testa ad Annalisa Minetti, seconda classificata. Terzo Filippo Bisciglia, quarto Federico Angelucci.

La classifica prima dell'ultima puntata.

La finale è stata tiratissima e ha visto battersi con prove molto complesse i concorrenti accreditati per un posto sul gradino più alto del podio. La classifica provvisoria prima della finale registrava in testa Marco Carta, nonostante non abbia mai vinto nessuna delle sette puntate precedenti. A seguire Annalisa Minetti, Filippo Bisciglia, Federico Angelucci, Piero Mazzocchetti, Dario Bandiera, Alessia Macari, Valeria Altobelli, Platinette, Edy Angelillo, Benedetta Mazza, Claudio Lippi. A mettersi in mostra nell'ultima serata sono stati, in particolare, Angelucci con l'imitazion splendida della Goggi che gli ha permesso di vincere la puntata, Marco Carta con il suo Giuliano Sangiorgi e Filippo Bisciglia con un ottimo Venditti, oltre all'immancabile Annalisa Minetti.

Tale e quale show il torneo dal 17 novembre.

A partire da venerdì 17 novembre tornerà nella sua abituale collocazione settimanale, dopo l'eccezione di questo sabato di sfida con Maria De Filippi e Tu Sì Que Vales in virtù della partita della Nazionale italiana in onda al venerdì. Dopo la fine di questa edizione il programma cntinuerà per altre tre puntate con il ritorno di sei storici concorrenti (Bianca Atzei, Manlio Dovì, Lorenza Mario, Davide Merlini, Silvia Mezzanotte e Tullio Solenghi) che si batteranno con i migliori sei di questa edizione.