Antonella Clerici si è raccontata ai microfoni di Fanpage.it. La conduttrice si prepara alla sfida di ‘Portobello‘. La prima puntata del suo nuovo programma andrà in onda sabato 27 ottobre, su Rai1 a partite dalle 20:35. La cinquantacinquenne ha dichiarato di reputarla una "grande sfida" e ha spiegato cosa l'ha spinta a dire di sì:

"Mi piaceva molto l'idea di rifare ‘Portobello' perché penso che sia un programma giusto per me, cioè un programma dove dentro c'è quello che a me piace condurre in televisione, a me piace molto parlare con la gente comune, mi piace l'emozione, mi piace la risata, mi piace l'aspetto giornalistico, tante cose diverse e a me piacciono tutte. Per cui è un programma un po' come me, fatto di tante cose".

Antonella Clerici commenta ‘La prova del cuoco' di Elisa Isoardi

Nei giorni scorsi, hanno suscitato dibattito delle dichiarazioni rilasciate da Antonella Clerici a proposito della nuova edizione de ‘La prova del cuoco'. La conduttrice ha dichiarato di reputare un errore il fatto che la trasmissione sia stata stravolta e ha parlato di "gestione sbagliata". Ai microfoni di Fanpage.it ha spiegato che non intendeva suscitare una polemica:

"Per me non c'era nessuna polemica. ‘La prova del cuoco' è una trasmissione che ho nel mio cuore, quindi ho parlato con impeto, ho fatto una considerazione col cuore, ma io auguro a ‘La prova del cuoco' e a Elisa Isoardi tutto il bene possibile. Se mi aspetto che prendano degli accorgimenti? Come consulente do sempre la mia opinione, poi è giusto che però decidano loro. Io non sono autrice di questo programma ed è giusto che facciano il loro percorso e seguano la loro strada e poi magari i risultati arriveranno".

Portobello, la scelta di Carlotta Mantovan

Ad affiancare Antonella Clerici nell'avventura di ‘Portobello' ci sarà anche Carlotta Mantovan. La conduttrice ha spiegato ciò che l'ha portata a puntare sulla moglie di Fabrizio Frizzi: "È stata una mia idea. Quando ho pensato di coinvolgere Carlotta, tenerla in famiglia, ho subito detto: ‘Ho un ruolo perfetto per lei'. Lei è perfetta per fare la Renée Longarini anni 2018 perché è elegante, dolce, bella, lui la chiamava ‘sua soavità' e la mia ‘sua soavità' è proprio Carlotta".

Portobello, Antonella Clerici sfida Maria De Filippi

Il programma ‘Portobello' si scontrerà con lo show di grande successo ‘Tu sì que vales' condotto da Belén Rodriguez e che vede tra i giurati Maria De Filippi. La conduttrice ha commentato questa interessante sfida televisiva spiegando di sentire una certa responsabilità. Ha ammesso che avrebbe preferito andare in onda di venerdì:

"Devo dire che sento molto la responsabilità, è chiaro che noi arriviamo con dei competitor, che poi è sempre la mia competitor, che è Maria (De Filippi, ndr) che a me piace molto. Però contro qualcuno bisogna pur andare. Il sabato sera c'è Maria da sempre, noi ci alterniamo un po'. Adesso è un po' di tempo che non sono contro di lei. Certo, ho provato a dire: ‘Portobello è il mercatino del venerdì, non possiamo fare a cambio con Carlo?' però Conti è un mio fraterno amico e il venerdì è il giorno suo, quindi va bene così, io non mi tiro mai indietro nelle sfide. Non sono neanche una che trova sempre le scuse. Lo so, il loro è un programma di grande successo e quindi ci sarà molta tensione però non è che adesso penso di poter battere loro, penso a fare bene il mio programma, che è quello che a me interessa".

Portobello, Antonella Clerici pensa di perdere agli ascolti

Infine, Antonella Clerici ha dichiarato candidamente  – forse con un pizzico di scaramanzia – di non credere di poter vincere la gara degli ascolti contro la concorrenza di Canale5: "Quando tu riprendi un programma nuovo dopo tanto tempo, devi dargli il tempo di crescere. Quindi io lo dico subito, perderò. Però cercherò piano piano di erodere. Bisogna un po' riprendere le basi del sabato sera di Rai1 e quindi qualcuno lo deve pur fare questo ‘sporco lavoro'".