L'attesa è finita, "Portobello" torna finalmente in tv. Lo fa con Antonella Clerici, alla prima conduzione di un programma dopo l'addio a "La Prova del Cuoco". Il mercatino più famoso della televisione ritorna sabato 27 ottobre in prima serata su Rai1. Nel 1977, il programma condotto da Enzo Tortora entrò di diritto nella storia della televisione, cambiandone il linguaggio, lo stile e mettendo in luce per la prima volta la gente comune. Ventisei milioni di telespettatori collegati all'epoca, numeri oggi considerati da mitologia per un programma che dava spazio a inserzionisti che portavano alla vendita oggetti particolari, ricevendo telefonate in studio dei possibili compratori.

Con la Clerici anche Paolo Conticini e Carlotta Mantovan

"Grazie ad Antonella sono tornata a vivere". Parola di Carlotta Mantovan che anticipava nell'intervista a "Oggi" la sua partecipazione al fianco di Antonella Clerici. La moglie di Fabrizio Frizzi si occuperò di supervisionare le sei centraliniste del "Centralone", a Paolo Conticini toccheranno invece le incursioni ironiche.

Carlo Verdone e Arisa, ospiti della prima serata

Carlo Verdone Arisa saranno gli ospiti della prima serata di "Portobello". Il regista, attore e sceneggiatore presenterà al grande pubblico una delle sue passioni nascoste, coinvolgendo chiunque vorrà offrirgli il proprio aiuto. La celebre cantante, invece, si esibirà affiancata dal Piccolo Coro dell’Antoniano. Al centro ci saranno anche storie di gente comune, desideri e passioni diverse: c'è chi varcherà la soglia dello Studio 2000 di Milano per amore, chi lo farà per mostrare il proprio talento, chi per comprare o vendere oggetti preziosi. "Portobello" non può esserci senza il mitico pappagallo dal becco giallo, che sfiderà tutti gli italiani che vorranno cercare di fargli ripetere la parola magica "Portobello!", com'era nel popolare programma di 40 anni fa.