Ormai è un volto "defilippiano" a tutti gli effetti: dopo la partecipazione a Temptation Island Vip, Anna Pettinelli è sbarcata ad Amici 19, come insegnante di canto. Un ruolo inedito per la conduttrice radiofonica, che pure aveva già partecipato come giudice e coach al talent RDS Academy. L'edizione 2019/20 del programma parte sabato 16 novembre con la fase iniziale, in onda su Canale 5 alle 14.10.

Anticipazioni prima puntata Amici 19

Oltre ad annunciare lo sbarco della Pettinelli nella trasmissione, le anticipazioni della prima puntata di Amici 19 già registrata, pubblicate da Ilvicolodellenews.it svelano la presenza di Alberto Urso (vincitore dell'ultima edizione) come ospite speciale, per presentare il suo ultimo singolo. I banchi sono 17: 10 cantanti, 5 ballerini più due cantanti e un ballerino con giudizio sospeso.

I professori di Amici 19

Oltre ad Anna Pettinelli, il gruppo degli insegnanti di canto comprende anche Stash e Rudy Zerbi. I professori di ballo sono invece Alessandra Celentano, Timor Steffens e Veronica Peparini. Resta dunque la commissione dell'edizione precedente, con l'eccezione di Alex Britti che ha lasciato il programma.

Anna Pettinelli da Temptation Island Vip ad Amici

Il curriculum di Anna Pettinelli la qualifica come un'esperta assoluta di musica: lavora in radio da quando aveva 16 anni, e ha condotto sei edizioni di Discoring nei primi anni 80, due edizioni del Festival di Sanremo (1983 e 1986) e due edizioni di Un disco per l'estate. Lavora a RDS, in cui è anche responsabile del coordinamento speaker. Peraltro, la figlia Carolina Russi ha partecipato a un talent show, The Voice of Italy. Il pubblico di Canale 5 ha però conosciuto la Pettinelli soprattutto grazie alla partecipazione a Temptation Island Vip con il fidanzato Stefano Macchi. Anna si è imposta come un personaggio di grande carisma e simpatia: il suo grido "Bella Patata sono io!" a Stefano, sconvolta dalla gelosia (immotivata) per Cecilia Zagarrigo, è già nella storia del programma.