I video che mostrano Valentin Alexandru Dumitru dietro le quinte di Amici 2020 mentre discute con Natalia Titova e, ancor più animatamente, con la ballerina professionista Francesca Tocca hanno fatto rapidamente il giro della rete. I filmati, pubblicati da Dagospia e Fanpage.it, documentano il lavoro in sala prove tra il ballerino che si è ritirato nel corso della terza puntata del talent show, la sua insegnante di danza e i professionisti che lo hanno seguito. Valentin, visti i filmati, ha affidato al suo profilo Instagram la sua versione dei fatti.

Il messaggio di Valentin Alexandru Dumitru

Via Instagram, Valentin posta il video di una delle sue coreografie e scrive: “’Sono semplicemente un ragazzo povero che balla latino americano’ però sono fortunato che per 4 anni nel mio paese HO STUDIATO E HO GRADUATO IL LICEO COREUTICO”. Poi, a commento dei filmati, aggiunge:

Questa cosa mi ha aiutato a collaborare con la maestra Natalia Titova e Arduino Bertoncello e a portare in ogni puntata la mia miglior performance. Per tutte le persone che sanno cosa significa lavorare in una sala di ballo dalla mattina fino alla sera sanno anche che lavoro duro sta dietro e quanti momenti difficili possono accadere. Voglio ringraziare a tutto il "team latino" con cui ho lavorato e sono rimasto in un relazione buonissima.

I video di Valentin in sala prove

Sono due i video pubblicati nelle ultime ore che mostrano una parte di quanto accaduto in sala prove. Nel primo filmato pubblicato da Dagospia Valentin si confronta con l’insegnante di latino Natalia Titova, ex ballerina di Ballando con le stelle. Il video pubblicato da Fanpage.it mostra il ballerino interfacciarsi con la professionista Francesca Tocca. “Già è tanto che sto calmo e lascio una ragazza con così tante scorregge nella testa a parlarmi così” le dice rifiutandosi di riprovare una coreografia.