Continua a tenere banco lo scontro tra Maria De Filippi e il ballerino di ‘Amici 2020Valentin Alexandru Dumitru. Durante la sfida finale della terza puntata del talent, l'allievo ha detto di voler lasciare il programma: "Nelle gare sono abituato a focalizzarmi sulla gara, qui ci focalizziamo su altre cose e non riesco a restare concentrato. Anche se dovessi vincere con Jacopo, me ne vado". Così, ha scatenato la furia della conduttrice che lo ha messo alla porta:

"Ora basta. Se vuoi andare, puoi andartene senza fare la sfida con Jacopo. Questo programma è così da 20 anni. Hai avuto un altro insegnante perché non ti andavano bene i tuoi professori. Tu non sei rispettoso nei confronti dei tuoi professori. Parlo di Natalia, spesso la correggi. Pensi di essere più bravo della Titova? Ognuno stia al suo posto. Nel momento in cui dici che fai la sfida con Jacopo e anche se lo batti vuoi andare via, quella è la porta. Penso che lui meriti più di te di stare qua".

Il video inedito in cui Valentin corregge Natalia Titova

Lo scontro tra Maria De Filippi e Valentin Dumitru ha diviso gli spettatori. C'è chi si è schierato dalla parte della conduttrice, rintracciando nel ballerino un atteggiamento poco umile e chi, al contrario, ha difeso a spada tratta Valentin, reputando eccessiva la reazione di Maria De Filippi. In queste ore, un nuovo tassello si è aggiunto alla vicenda. Dagospia, infatti, ha pubblicato un video inedito che mostra alcuni episodi accaduti nella scuola. Nella breve clip, il ballerino rimarca: "Non abbiamo ballerini, non abbiamo la sala grande, non abbiamo un caz**. Non abbiamo niente". Poi, mentre fa lezione con Natalia Titova, dice: "Se non abbiamo una coreografia forte, potente…". L'insegnante replica: "Perché non abbiamo una coreografia forte e potente? La facciamo forte e potente". Ma lui non è d'accordo: "No, anche la canzone non è potente. […] È questa la canzone? Non è giusta questa. Possiamo chiedere solo di tagliare la musica alla fine?". Gli fanno notare che è già stata tagliata numerose volte e lui di rimando: "Ho bisogno di tagliare la musica, questa fa cag**e".

Il battibecco tra Valentin e Francesca Tocca

Valentin, che in queste ore ha pubblicato su Instagram un video che ritrae le coreografie eseguite con Francesca Tocca, nella clip pubblicata da Dagospia ha un battibecco proprio con lei. Il ballerino, mentre si confrontano su una coreografia, dice alla professionista: "Con tutte le professioniste, quando non va qualcosa, parliamo tranquilli. Tu fai sempre questa faccia, non capisco perché". La Tocca risponde: "Te lo sta dicendo anche lui da fuori. Non ci sta come tempo, è anche brutto da vedere". Ma il ballerino non ci sta:

"Se sei così brava, bene. Trovati due passi che non sai trovarti due passi. Trovati due passi belli e li proviamo se sei capace. Sei capace? Sei capace o no? Sono passi che hanno messo loro, non tu. Tu non sei capace nemmeno di trovarti due passi".

Qui il video inedito pubblicato da Dagospia.