video suggerito
video suggerito
Grande Fratello Vip 2020/2021

Alda D’Eusanio dopo la squalifica: “Mediaset non mi ha permesso di scusarmi”

La giornalista e opinionista torna a commentare la squalifica dal GF Vip dopo le frasi ingiuriose contro Laura Pausini e il compagno Paolo Carta. Si dice delusa da Mediaset perché non le è stato concesso di scusarsi pubblicamente e parla degli strascichi del suo incidente come causa di quelle dichiarazioni: “Il neurologo mi sconsigliò di partecipare, è crollata la mia soglia d’attenzione”.
A cura di Valeria Morini
4 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Alda D'Eusanio si dice delusa da Mediaset, dopo la squalifica dal Grande Fratello Vip. Non perché neghi le colpe che l'hanno portata all'espulsione (dichiarazioni forti e inopportune, specialmente quelle su Laura Pausini), ma perché si rammarica di essere stata cacciata all'improvviso dalla Casa, senza la possibilità di parlare. Lo ha spiegato durante un'intervista a Nuovo.

Vivo in uno stato d’ansia perenne. La cosa che più mi fa soffrire è che la rete non mi abbia permesso di scusarmi pubblicamente. Dicevo quello che mi passava per la testa, ma non avevo intenzione di offendere nessuno. Non fa parte del mio carattere.

Il neurologo della D'Eusanio le sconsigliò di fare il GF

Oltre alla squalifica, le sue parole stanno costando alla D'Eusanio anche guai giudiziari. Laura Pausini e il compagno Paolo Carta hanno parlato di azioni legali, dopo le affermazioni diffamatorie in cui Alda ha parlato di presunte violenze di Carta contro la cantante (lei si è comunque scusata sia privatamente che in pubblico). Inoltre, il produttore discografico Adriano Aragozzini ha chiesto un milione di euro di risarcimento, dopo che la D'Eusanio ha insinuato che sarebbe stato lui a rovinare la carriera di Mia Martini, per la diceria secondo cui Mimì portasse "sfortuna". Perché, dunque, la giornalista e conduttrice si è lasciata andare a queste (e ad altre) affermazioni così offensive, facendo nomi e cognomi? La colpa sarebbe anche dei suoi problemi neurologici.

Il mio neurologo mi aveva sconsigliato di partecipare, diceva che nelle mie condizioni non avrei retto per più di tre ore perché ad un certo punto sarebbe crollata la mia soglia d’attenzione e avrei potuto combinare pasticci. Aveva ragione.

Immagine

L'incidente di Alda D'Eusanio

I problemi cui fa accenno Alda D'Eusanio sono stati causati da un brutto incidente di cui è stata vittima il 24 gennaio 2012. Venne travolta da una motocicletta per strada a Roma, e riportò una frattura occipitale e alcune emorragie, finendo in coma. La D'Eusanio ha dovuto fronteggiare problemi alla memoria e crisi epilettiche e ha seguito una lunghissima riabilitazione con una terapia neurologica, riuscendo a tornare in tv solo nel 2018.

4 CONDIVISIONI
2284 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views