9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aladino e Sherazade dominano la gara degli ascolti

La seconda puntata della miniserie realizza numeri sorprendenti. Anche Ballarò non delude, mentre sul fronte Mediaset c’è si fa notare Lo spettacolo della natura. Altalenante La7 con Grey’s Anatomy.
A cura di Andrea Parrella
9 CONDIVISIONI

La prima serata di Rai1 ha visto andare in onda la seconda e ultima puntata della miniserie Le mille e una notte – Aladino e Sherazade, che aveva ottenuto ottimi risultati con il primo episodio. La fiction ha sicuramente raccolto un pubblico misto, fatto anche di bambini, visti i dati rilevanti: ha fatto registrare 6.111.000 telespettatori in valore assoluto, per uno share del 21.33%, vincendo la gara degli ascolti ed esaltando il valore di una collaborazione che Rai ha installato con altre tv europee per la realizzazione della fiction. Rai2 ha proposto gli ultimi due episodi della settima stagione di Criminal minds collezionando un dato globale di  2.980.000 spettatori e il 9.88% di share. Infine, Giovanni Floris ha ospitato negli studi di Ballarò, tra i tanti, Gianfranco Fini e Antonio Ingroia. Il programma di rai3 ha registrato 4.079.000, con il 15.29% di share.

I numeri Mediaset – Mediaset risponde con Massimo Boldi su Canale 5, protagonista del film A Natale mi sposo, che anticipa una collaborazione natalizia tra Mediaset e l'attore milanese. Il film ha fatto segnare un dato Auditel di 3.708.000 telespettatori, per uno share del 13.4%. Film anche per Italia 1, che propone la pellicola Death Race di Paul WS Anderson con Jason Statham, che realizza 1.667.000 telespettatori per il 6.01% di share. Rete 4, infine, propone Lo spettacolo della natura, condotto da Tessa Gelisio e il nazionale di Rugby Martin Castrogiovanni. Il programma, decisamente accattivante, si sta facendo notare per ottimi dati d'ascolto per la rete sulla quale va in onda e per la concorrenza del martedì: ieri sera ha registrato 1.364.000 telespettatori, per uno share del 5.3%.

Grey's Anatomy che non decolla – Infine La7, con gli episodi in esclusiva in chiaro di Grey's Anatomy dell'ottava stagione, sta registrando dati altalenanti, forse al di sotto di quelle che erano le aspettative iniziali, specie considerando la notorietà della serie; e non sarà contenta la rete, essendo questo un investimento che avrà di sicuro comportato dei costi  tutt'altro che relativi. La famosissima serie americana ha registrato 836.000 telespettatori, share 2.73%, 909.000, 3.25% e 1.021.000, 5.07%.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views