Adrian non va neanche con Maria De Filippi e Gianni Morandi, gli ascolti calano ancora
La seconda puntata di "Adrian", in onda giovedì 14 novembre 2019, non ha convinto i telespettatori. Nonostante la presenza di ospiti di assoluto rilievo, come Gianni Morandi e Maria De Filippi, lo show di Adriano Celentano cala ancora rispetto all'esordio. La seconda puntata ha realizzato, nel segmento dal vivo "Adrian Live – Questa è la mia storia", un totale di 3.439.000 spettatori netti per il 13.7% di share. A seguire, "Adrian", il cartone animato, è stato visto da 1.527.000 spettatori netti per l'8.7% di share. Una settimana fa, era andata meglio: 3.869.000 spettatori e share fermo al 15.41%, poi il crollo con il cartone animato al 10.44% di share e 1.859.000 spettatori netti. Gli ascolti tv del 14 novembre 2019 hanno invece premiato "Un Passo dal Cielo 5", visto da quasi 5 milioni di spettatori.
La seconda puntata di Adrian
Sono previste ancora tre puntate di "Adrian", ma se l'andazzo è questo Canale 5 rischia di perdere ulteriormente terreno. Nonostante la presenza di Adriano Celentano sul palco sia ormai totale, nonostante i grandi nomi puntata dopo puntata, l'interesse per il live show sta gradualmente scemando. Nella seconda puntata, ospiti Maria De Filippi e Gianni Morandi. La De Filippi ha provato a reggere lo show tutto da sola, raccontando la storia del Molleggiato nei toni e nei modi cari agli spettatori di "C'è posta per te". Tra i momenti cult, il bacio tra i due richiesto a gran voce dai telespettatori.
Il momento musicale con Gianni Morandi
Il momento amarcord con Gianni Morandi è stato particolarmente apprezzato. Anche in quel caso, Adriano Celentano e Gianni Morandi hanno lanciato una frecciatina al pubblico: "Ho il dubbio che siano aumentati gli spettatori incazzati con me", ha raccontato Adriano. Il riferimento è a un aneddoto di Gianni Morandi: "Una volta mi dicesti che hai sempre un 30% di spettatori che ce l'hanno con te. Secondo me la percentuale si è un po' alzata. Qui ti vogliono sentire più cantare che parlare". È stato a quel punto che Adriano Celentano ha ammesso: "Il dubbio ce l'ho anche io!".