La fiction Vite in fuga inizia domenica 22 novembre su Rai1. Nel cast Anna Valle e Claudio Gioè, protagonisti del family thriller. La serie tv diretta da Luca Ribuoli è composta da sei puntate e dodici episodi. La trama racconta la storia della famiglia Caruana, costretta a nascondersi dopo che il capofamiglia è stato accusato di omicidio. La messa in onda della serie prodotta da RaiFiction e PayperMoon Italia è iniziata domenica 22 novembre con i primi due episodi. Andrà in onda anche stasera, lunedì 23 novembre. Le altre puntate andranno in onda il 29 e il 30 novembre e il 6 e 7 dicembre. È possibile rivedere le puntate in streaming su Raiplay. La fiction è ambientata in Trentino Alto Adige, in particolare a Ortisei, a Merano e a Bolzano. L'appuntamento è alle ore 21:25 su Rai1.

Il cast di Vite in fuga: attori e personaggi

Claudio Gioè interpreta Claudio Caruana; Anna Valle interpreta Silvia Caruana; Tobia De Angelis interpreta Alessio Caruana; Tecla Insolia interpreta Ilaria Caruana; Barbara Bobulova interpreta l'Ispettrice di Polizia; Francesco Arca interpreta Cosimo Casiraghi; Pierpaolo Spollon interpreta il Vice Ispettore Polito. Nel cast anche Giorgio Colangeli, Federica De Cola, Alessandro Tedeschi, Francesco Colella e Ugo Pagliai.

Puntate ed episodi

La fiction Vite in fuga è composta da sei puntate e dodici episodi. Al momento, la programmazione di Rai1 prevede che vada in onda da domenica 22 novembre a lunedì 7 dicembre. Gli appuntamenti previsti sono il 22, il 23, il 29 e il 30 novembre e il 6 e 7 dicembre. Dunque, terrà compagnia agli spettatori ogni domenica e lunedì.

Anticipazioni sesta e ultima puntata del 7 dicembre

Le anticipazioni del finale di stagione di Vite in fuga, in onda lunedì 7 dicembre. Negli ultimi due episodi intitolati Casiraghi e Wilcock, Claudio vuole costituirsi. È pronto a raggiungere Roma per mettere fine a questa storia. Poi, però, riceve una terribile notizia. I suoi figli sono spariti nel nulla. Così, si reca a Salisburgo e unisce le forze con Silvia per ritrovarli. Claudio è anche pronto alla resa dei conti. Si presenta al Banco San Mauro e affronta il suo capo Cristiano Wilckock. Agnese è sulle tracce di Claudio.

La prima puntata del 22 novembre

La prima puntata di Vite in fuga in onda domenica 22 novembre. Nel primo episodio, intitolato 6 mesi prima, Claudio Caruana è un uomo di successo. Vive a Roma ed è dirigente al Banco San Mauro. La sua vita viene completamente sconvolta quando viene travolto da uno scandalo finanziario. La magistratura indaga sul suo conto. Claudio scopre anche che il suo migliore amico, Riccardo Elmi, da tempo subisce il tormento di alcune minacce. Lo incontra al suo compleanno, ma il giorno dopo l'uomo viene trovato morto e Claudio viene accusato dell'omicidio. Caruana comprende che c'è un complotto contro di lui e la sua famiglia. Un ex agente dei servizi segreti, Casiraghi, decide di aiutarlo. Quest'ultimo propone loro di cominciare una nuova vita, con un'altra identità. Così, viene simulato un incidente in motoscafo e dopo essere stati proclamati morti, fuggono. Nel secondo episodio, intitolato Ortisei, l'ispettrice Agnese Serravalle è fermamente convinta della colpevolezza di Caruana. Intanto, la famiglia si è stabilita a Ortisei, in Alto Adige. Hanno cambiato il cognome in Marasco. Claudio si chiama Giorgio e Silvia ha cambiato il nome in Anna. Ilaria diventa Matilde e Lorenzo, Alessio. Questa situazione fa soffrire soprattutto i figli, creduti morti dai loro amici e costretti a rifarsi una vita. Silvia spera che il marito dimostri presto la sua innocenza, ma il video di una telecamera di sorveglianza sembra incastrarlo.

La seconda puntata del 23 novembre

Nella seconda puntata di Vite in fuga, in onda lunedì 23 novembre. Nel terzo episodio, intitolato Aprile, Silvia scopre che la notte in cui Riccardo è stato ucciso, suo marito Claudio era con un'altra donna, Gloria. Silvia è sconvolta per questo tradimento, ma pensa che Gloria sia anche l'unica donna in grado di salvare Claudio dal carcere. Nonostante ci provi, non riesce a mettersi in contatto con lei. Nel quarto episodio, intitolato Gaeta, Alessio compie un gesto irresponsabile. Chiede a Mario un incontro a Gaeta. Il contatto tra i due permette all'ispettrice Serravalle di avere la conferma che aspettava: i Caruana sono vivi.

La terza puntata del 29 novembre

La terza puntata di Vite in fuga, in onda il 29 novembre. Nel quinto episodio, intitolato Maggio, Claudio chiede aiuto a un genio dell'informatica di nome Udo. Gli chiede di trovare delle immagini della notte della morte di Riccardo, che possano dimostrare che non è stato lui a ucciderlo. Silvia inizia a sospettare che Claudio possa essere davvero un assassino. Intanto, la donna si avvicina a Elio. Nel sesto episodio di Vite in fuga, intitolato Udo, l'ispettrice è sempre più vicina ai Caruana. Casiraghi aiuta la famiglia a non far saltare il piano di copertura.

La quarta puntata del 30 novembre

La quarta puntata di Vite in fuga. Nel settimo episodio, intitolato Giugno, Casiraghi offre a Claudio un impiego come guardia giurata. Intanto, una lettera anonima rimette in subbuglio la famiglia. Qualcuno conosce la loro identità. Nell'ottavo episodio, intitolato Gabriele, Agnese è vicina alla verità sulla famiglia Caruana. Scopre che l'amante di Claudio, prima di dissolversi nel nulla, ha ricevuto una grossa somma di denaro. Ilaria ritiene che a scrivere la lettera anonima possa essere stato proprio il suo fidanzato Gabriele.

La quinta puntata del 6 dicembre

La quinta puntata di Vite in fuga. Nel nono episodio di Vite in fuga, intitolato Agosto, Claudio dopo alcuni momenti di tensione con Alessio, gli permette di trasferirsi a Salisburgo per studiare pianoforte. Agnese Serravalle scopre che Gloria, l'amante di Claudio sparita nel nulla, è stata uccisa. Nel decimo episodio, intitolato Settembre, Silvia non riesce più a fidarsi di Claudio, così dopo aver scoperto l'ennesima stranezza che lo riguarda, lo lascia. Claudio, in preda allo sconforto, contatta Casiraghi per costituirsi.

La trama di Vite in fuga

Claudio e Silvia Caruana vivono una vita felice e agiata. Hanno due figli, anche loro impeccabili. La loro quotidianità viene sconvolta quando Claudio rimane coinvolto in uno scandalo finanziario e nell'omicidio del collega e amico Riccardo, di cui viene ritenuto colpevole. Claudio e Silvia, aiutati da un ex agente dei servizi segreti, fuggono e si rifanno una vita a Ortisei, in attesa che venga fuori la verità. La fiction non è tratta da una storia vera.

La fiction Vite in fuga è ambientata in Trentino Alto Adige

Le riprese della fiction Vite in fuga, con Anna Valle, Claudio Gioè, Tobia De Angelis, Francesco Arca e Pierpaolo Spollon, si sono tenute in Trentino Alto Adige. In particolare, la serie è ambientata tra Bolzano e Merano, a Ortisei, in Val d'Ultimo e in Val Gardena.

Come vedere le puntate di Vite in fuga su Raiplay

Se non si ha la possibilità di seguire la serie tv Vite in fuga con Claudio Gioè e Anna Valle la domenica e il lunedì in prima serata, la soluzione non manca di certo. È possibile, infatti, assistere agli episodi su smartphone, tablet o computer in diretta streaming su RaiPlay. Sulla piattaforma della Rai, inoltre, sarà possibile recuperare le puntate anche dopo la messa in onda.