6 Dicembre 2019
22:55

Venezia, parla il sindaco Brugnaro: “Celentano? L’ho invitato, voglio spiegargli”

Dopo le parole di Adriano Celentano sul referendum circa la separazione di Venezia e Mestre del 1 dicembre. Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, è intervenuto dopo le dure parole di Adriano Celentano nel corso della puntata di “Adrian” del 5 dicembre. L’artista ha criticato l’appello del sindaco a non votare al referendum: “Sto parlando con la famiglia di Celentano per invitarlo qui, mi voglio spiegare”.

Dopo le parole di Adriano Celentano sul referendum circa la separazione di Venezia e Mestre del 1 dicembre. Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, è intervenuto dopo le dure parole di Adriano Celentano nel corso della puntata di "Adrian" del 5 dicembre. L'artista ha criticato l'appello del sindaco a non votare al referendum: "Sto parlando con la famiglia di Celentano per invitarlo qui, mi voglio spiegare".

Le parole del sindaco

I cittadini di Venezia non hanno votato facendo sì che non si raggiungesse il quorum. Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, è così intervenuto dopo le parole di Adriano Celentano in trasmissione.

Capisco anche le intemperanze perché, mi dispiace dirlo, ma sono 20 anni che alcuni dicono sciocchezze su come si devono risolvere problemi a Venezia.

L'invito a Adriano Celentano

Luigi Brugnaro, il sindaco di Venezia è convinto di poter mostrare il suo operato e i suoi risultati nella gestione e nell'amministrazione della città. Pertanto, l'invito al Molleggiato è sempre valido. Il sindaco vorrebbe dimostrare l'estraneità del Comune e della Regione sulla gestione del Mose:

Adriano Celentano è un protagonista della nostra vita civile e va rispettato in questo senso, e sappiamo che e' un grande amante dell'ambiente ed e' stato uno dei difensori anche dei diritti civili su tante cose. Quindi non posso rispondere con lo stesso tono, sarebbe sbagliato da parte mia, che sono molto più giovane da questo punto di vista. Ma se avrò occasione di parlargli con calma, con tranquillità, senza polemiche e senza voler avere ragione, sono convito che lo troverò alleato. Le persone per bene cambiano idea.

L'ultima puntata di Adrian

"Adrian – Questa è la storia" si è concluso giovedì 5 dicembre 2019 tra mille polemiche. Il programma non è mai riuscito a convincere in pieno e agli ascolti tv ha deluso, chiudendo con una evidente flessione.

Adrian, Celentano contro il sindaco Brugnaro e Cacciari:
Adrian, Celentano contro il sindaco Brugnaro e Cacciari: "Promotori della svendita di Venezia"
Mara Venier omaggia Venezia, interviene il sindaco a Domenica In:
Mara Venier omaggia Venezia, interviene il sindaco a Domenica In: "Si deve ricominciare da Venezia"
La gaffe di Alessandra Celentano ad Amici21 su Nunzio:
La gaffe di Alessandra Celentano ad Amici21 su Nunzio: "Parla così perché è siciliano"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni