È ancora presto, ma Vanessa Incontrada al Festival di Sanremo 2021 potrebbe diventare, in futuro, come la storia dell'Oscar a Leonardo Di Caprio, riconoscimento che per anni in molti chiedevano per l'attore e arrivato con molto ritardo e dopo essere diventato un tormentone. Sono molti quelli che chiedono ancora una volta che Vanessa Incontrada possa s, il programma co-condotto assieme a Gigi D'Alessio e in onda le ultime settimane del 2019. Fu soprattutto il monologo sulla perfezione, contro il bodyshaming a rincarare la dose di chi chiese di poterla vederla sul palco dell'Ariston. E l'annuncio di una serie di donne che avrebbero co-condotto la manifestazione assieme ad Amadeus fece salire le quotazioni.

Vanessa Incontrada e l'assenza a Sanremo 2020

Ma il risultato lo conosciamo tutti, la conduttrice si disse impegnata, aveva un tour teatrale e un'agenda evidentemente molto impegnata. Ma i fan della conduttrice spagnola non si danno per vinti e l'occasione per rimettere la questione sul tavolo è arrivata con le due serate dei Seat Music Awards, programma che ha riportato in diretta la musica live, con tanti ospiti che si sono esibiti all'Arena di Verona, sotto la supervisione sua e di Carlo Conti. E proprio quest'ultimo non ha mancato di candidare – durante la prima puntata – la collega al festival proprio davanti ad Amadeus, a cui ha suggerito il suo nome per l'edizione 2021 della rassegna. Vanessa Incontrada si è schermita, ma la cosa non è finita lì e chissà che non continuerà anche nei prossimi mesi.

La richiesta per vedere la presentatrice all'Ariston

Sui social in questi giorni alcuni utenti hanno chiesto la sua presenza sul palco dell'Ariston in quella che potrebbe essere l'edizione più anomala della Storia a causa delle regole del Covid-19. "Ma lo vogliamo dare Sanremo a Vanessa Incontrada?", "Mi chiedo ancora oggi perché non sia conduttrice unica a Sanremo" si chiedono un paio di spettatori, ma la fila della richiesta è lunga, soprattutto a seguito della prima serata. "Ma sapete che bellezza sarebbe sanremo condotto da amadeus, fiorello e vanessa incontrada?" o anche "Ho un sogno: vedere Vanessa Incontrada condurre Sanremo" e "Vanessa Incontrada al festival di Sanremo con Amadeus e Fiorello. Un sogno". Insomma, torna come un tormentone e tornerà man mano che ci si avvicinerà alla rassegna musicale e all'annuncio delle novità di questa edizione. Per adesso, però, la stessa conduttrice ha detto che per un po' non sarà protagonista in tv, perché ha impegni teatrali e cinematografici, eppure chissà che quello sull'Ariston non possa essere il suo ritorno ufficiale dopo qualche mese fuori.