Valeria Marini parla dopo l'addio al Grande Fratello Vip, in un'intervista rilasciata su Chi. Al magazine diretto dal conduttore del reality Alfonso Signorini ha sostenuto come la sua eliminazione sia in sostanza colpa di Antonella Elia, con cui liti, scontri e risse sono state all'ordine del giorno.

In queste settimane mi è mancata la serenità. Sono stata presa di mira ancor prima di entrare nel reality e quello che è successo è sotto gli occhi di tutti. Ho provato in tutti i modi a trovare la strada giusta da percorrere assieme, ma il risultato è stato a dir poco disastroso. La Elia non ha fatto altro che denigrarmi e darmi addosso, rendendo impossibile la mia permanenza all’interno del gioco. E non l’ha fatto solo con me, ma anche con tutte le personalità forti della Casa. Sono certa che la sua sia una tattica per uscirne, poi, da vittima, e indipendentemente da quello che sarà il risultato finale lei, per quanto mi riguarda, ha già perso.

Elia e Marini rivali per Marco Senise? Valeria smentisce

C'è chi dice che l'inimicizia con l'Elia abbia radici in un passato lontano e in un uomo conteso: il presunto fidanzato che avrebbero in comune sarebbe Marco Senise, conduttore un tempo spalla di Rita Dalla Chiesa in Forum. Lui stesso ha spiegato di aver avuto una breve relazione con Antonella negli anni 90 e che in quello stesso periodo la Marini gli avrebbe fatto delle avance, per poi avere un flirt con lui. Una circostanza che però la Marini nega: "Dicerie. Con lei non ho mai condiviso nulla”.

Le parole su Rita Rusic

Per una rivalità che è nata davanti alle telecamere, ce n'è un'altra che sembra essere stata accantonata: quella con Rita Rusic, con cui invece un ex in comune ce l'ha eccome (Vittorio Cecchi Gori). "Rita ha dimostrato di essere intelligente e anche molto sensibile", ha sottolineato la Marini apprezzando che la Rusic l'abbia difesa contro la Elia, "Ci sono state molte turbolenze in passato tra di noi, ma ora, nonostante le tante dichiarazioni contro di me, è arrivato il momento di guardare avanti”.

La pace fatta con mamma Gianna

Valeria si è detta scioccata per la situazione dell'emergenza sanitaria che si è trovata davanti dopo l'uscita dalla Casa. Ora sta raccogliendo fondi per le donazioni e sogna di riabbracciare la madre. Quando era ancora nella Casa, la Marini ha parlato con mamma Gianna Orrù dopo mesi di distanza a causa di una lite tra loro. Le due non si sentivano da settembre e ora Valeria, che sta vivendo l'isolamento insieme al fidanzato Gianluigi, aspetta il momento in cui potrà rivederla: "Quando ho sentito la sua voce dopo mesi di silenzi sono crollata, non vediamo l’ora di abbracciarci dopo che l’emergenza finirà”. Pur senza entrare nei dettagli sulle ragioni del loro allontanamento, la showgirl ha spiegato: "Si è sbloccata una situazione che non dipendeva da noi”.