Valentina Vernia potrebbe prendere il posto di Mameli nella scuola di Amici 2019. Su proposta del giudice speciale Loredana Bertè, la ballerina della squadra blu è rientrata in casetta per prepararsi alla possibile sfida contro il cantautore della squadra bianca. Se la produzione del talent show accetterà la sua proposta, dovrà scontrarsi contro l’ex compagno di scuola per riprendere il suo posto al serale, cagionando l’eliminazione dell’altro. Sarà il pubblico, questa volta, a decidere il destino dei due talenti.

Il video del rientro di Valentina

Valentina è rientrata a sorpresa nella casetta dei blu, accolta dall’entusiasmo dei suoi ex compagni di squadra. È la prima volta che a un concorrente già eliminato viene data la possibilità di accedere nuovamente al serale e sostenere una sfida diretta contro un altro degli allievi della scuola al fine di prenderne il posto.

La proposta di Loredana Bertè

È stata la Bertè a rendere possibile la riammissione di Valentina al serale, sempre che la sfida sia accettata e che la ballerina vinca contro Mameli. Come accade da tre settimane, il giudice del serale ha fatto la sua proposta alla produzione perché sia applicata una modifica al regolamento. Nel tentativo di permettere a Valentina di tornare nella scuola, ha chiesto che il suo caso fosse riesaminato:

Voglio una sfida diretta, giudicata solo dal televoto, tra Mameli e Valentina.Ho consegnato alla produzione due buste: una se il pubblico preferirà l’esibizione di Mameli e una se il pubblico preferirà quella di Valentina. Le buste saranno aperte in diretta solo dopo la chiusura del televoto, una volta annunciato il vincitore. Voglio che un’artista come Valentina esca a testa alta da questo talent, andando incontro, ne sono sicura, ad una carriera scintillante".