Non si placa la sete rivoluzionaria di Loredana Bertè. La cantante e giudice speciale di ‘Amici 2019‘ è fortemente contrariata dall'eliminazione della ballerina Valentina Vernia, avvenuta durante la quinta puntata del talent. Tramite un comunicato, Bertè ha fatto sapere: "La mia rivoluzione in tre atti a tutela del talento doveva terminare, passo dopo passo, questo sabato con l’uscita di Mameli. E invece a causa di una commissione interna che sembra senza coscienza e in cerca di consensi facili, è uscito ancora un vero talento: Valentina".

È pentita di aver dato fiducia alla commissione

Loredana Bertè ha detto di avvertire il rimorso di aver permesso che la seconda manche non fosse affidata al giudizio del televoto. Per un attimo ha provato a dare fiducia alla commissione, ma si sarebbe vista costretta a ricredersi: "Nella mia ingenuità ho voluto ridare un po’ di fiducia alla commissione. Ho sbagliato e voglio correre ai ripari perché questa è la seconda volta. Quindi adesso non mi faccio fregare più: non mi fermo e rilancio".

Pieno potere al pubblico

La sua nuova proposta è molto chiara. Loredana Bertè desidera che nella sesta puntata la giuria "sia muta e impotente" e che la gara non prosegua di un passo senza consultare il pubblico da casa tramite il televoto. Così, arriva la clamorosa proposta: "Voglio una sfida diretta, giudicata solo dal televoto, tra Mameli e Valentina". Proprio così, il giudice vorrebbe il ritorno in studio della Vernia nonostante sia stata eliminata. Infine, ha spiegato cosa accadrà a seguito della sfida:

"Ho consegnato alla produzione due buste: una se il pubblico preferirà l’esibizione di Mameli e una se il pubblico preferirà quella di Valentina. Le buste saranno aperte in diretta solo dopo la chiusura del televoto, una volta annunciato il vincitore. Voglio che un’artista come Valentina esca a testa alta da questo talent, andando incontro, ne sono sicura, ad una carriera scintillante".

Ora non resta che attendere la puntata di ‘Amici 2019' di sabato 4 maggio per scoprire se Valentina Vernia tornerà in gara o se l'intento del giudice speciale sia solo quello di garantirle una più trionfale uscita di scena.

‘Non ci sto e rilancio!’ Bertèguevara la rivoluzionaria! #Amici18

A post shared by Amici Official (@amiciufficiale) on