15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Uomini e Donne 2020/21

Valentina Autiero, amica di Roberta: “Tagliata la lite tra Armando e Riccardo, finita quasi a botte”

A Uomini e Donne è andato in scena l’ultimo atto della relazione tra Roberta Di Padua e Riccardo Guarnieri, dopo che quest’ultimo ha ammesso un accordo studiato a tavolino con la ex per allungare la permanenza in tv di entrambi. A raccontare a Fanpage.it cos’è accaduto tra i due è Valentina Autiero, ex protagonista del trono over. Che svela: “Tagliata la lite con Armando Incarnato, erano muso a muso”.
A cura di Stefania Rocco
15 CONDIVISIONI

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Valentina Autiero, ex protagonista del trono over di Uomini e Donne, racconta a Fanpage.it la sua versione dei fatti a proposito del terremoto che ha investito Riccardo Guarnieri e Roberta Di Padua circa il presunto accordo che li avrebbe visti concordare tra loro una finta impasse solo allo scopo di aumentare il loro tempo di permanenza in trasmissione. A svelarlo è stato Riccardo che ha attribuito parte delle colpe alla compagna, sostenendo che la necessità di allungare i tempi fosse legata all’esigenza di Roberta di aumentare la sua visibilità e, di conseguenza, il numero dei suoi follower. In uno dei passaggi, l’uomo ha fatto il nome di Valentina in qualità di amica di Roberta e persona informata sui fatti. Fanpage.it ha quindi chiesto alla Autiero cosa fosse accaduto a telecamere spente.

Riccardo ha parlato di te nella puntata di Uomini e Donne in cui si è auto accusato di avere stretto un accordo con Roberta Di Padua. Qual è il tuo rapporto con entrambi?

Ho un buon rapporto con entrambi, con Roberta è più forte. Si sono rimessi insieme quest’anno proprio perché io e Riccardo ci eravamo sentiti al telefono un giorno che con me c’era anche Roberta e lei ne ha approfittato per lanciare un amo.

In puntata, Riccardo ha raccontato di averti sentita parlare con Roberta del rientro di Ida a Uomini e Donne.

Roberta e io ci sentiamo tutte le mattine. Avendo anche un rapporto con Ida, sebbene non giornaliero, ogni tanto mi capita di guardare le sue storie.

Con un falso profilo Instagram?

No.

Riccardo sostiene che Roberta lo abbia.

Ce l’ha ma non è finto. A parte che tutti hanno un solo profilo con due nomi. Pure se fosse, io guardo le storie di chi non mi sta simpatico con quello di mia madre o di mia sorella. Se anche uno avesse un altro profilo per impicciarsi dei fatti degli altri senza farlo sapere non ci sarebbe nulla di male.

Riccardo Guarnieri e Roberta Di Padua
Riccardo Guarnieri e Roberta Di Padua

Quindi cos’è accaduto quel giorno?

Avevo visto le storie di Ida e, mentre stavo chiacchierando con Roberta, le ho detto che Ida era a Roma. Abbiamo pensato che fosse andata a registrare perché riconfermata in trasmissione. Riccardo lo sa perché quella mattina era al telefono con noi, eravamo in vivavoce.

In quella telefonata Riccardo ha detto che gli sarebbe piaciuto stare in trasmissione adesso che Ida era tornata?

No, quella cosa Riccardo l’ha detta a Roberta tre giorni dopo il momento in cui sono usciti dal programma, mentre stavano a Taranto.  Ida aveva appena rilasciato un’intervista in cui sosteneva di sentirsi pronta a rimettersi in gioco e lui, parlandone con Roberta, aveva detto che se fosse tornata mentre c’era ancora lui in trasmissione si sarebbero divertiti. La telefonata con me c’è stata 10/15 giorni dopo. Avevo visto Ida a Roma attraverso le sue storie e avevo pensato fosse andata a registrare.

Quindi quello più interessato al ritorno eventuale di Ida era Riccardo?

Ma certo, è la sua ex. A Roberta non importa.

Però quello che è emerso non è un interesse sentimentale di Riccardo nei confronti di Ida, ma il desiderio di stare in trasmissione nello stesso periodo di Ida per tornare ad alimentare le vecchie dinamiche e sedersi a centro studio.

Ovviamente, perché vedi amore da qualche parte? Vedo solo interesse a litigare o a fare un po’ di show.

Quindi perché le accuse di Riccardo?

Li ho sentiti ieri tutti e due e ho detto loro che hanno sbagliato entrambi. Si sono spinti oltre, non c’era bisogno di spu***narsi. Ma non so dove sia la verità. Anche con me uno dice una cosa e l’altro dice il contrario.

La versione che ti ha dato Riccardo qual è?

Quella che ha dato in puntata, che si erano messi d’accordo perché lei gli aveva chiesto di restare più tempo in trasmissione per una questione di visibilità. Secondo la sua versione, sono usciti un mesetto dopo averlo stabilito tra loro per dare maggiore visibilità a Roberta.

La versione che ti ha dato Roberta?

Che in quei mesi c’erano un sacco di problematiche, anche a livello intimo, e che hanno poi deciso di uscire perché lei era stanca. Sarebbe uscita con lui o da sola.

La lite con Armando non è andata in onda.

No, sono anche un po’ dispiaciuta perché mi sarei fatta due risate.

Armando Incarnato
Armando Incarnato

Perché?

Quasi a botte, muso a muso mi ha detto. Hanno tagliato tutto.

La lite te l’ha raccontata Riccardo?

Me l’ha raccontata Roberta. Mi ha detto che si sono avvicinati ma l’hanno tagliata integralmente. Non so cosa abbia scatenato la lite. Quando l’ho chiesto a Roberta mi ha detto che avevano litigato sempre a causa di quella battuta di Armando sul fatto che Riccardo “non funzionasse”.

Quindi hanno litigato per la battuta, non perché Riccardo aveva raccontato che Armando avesse parlato male della redazione con Roberta.

Non è andata così. Armando non le ha mai parlato male della redazione. Si era sfogato, almeno secondo quello che mi ha raccontato Roberta. Anch’io ho parlato tante volte al telefono con Armando e non mi ha mai parlato male della redazione. Sfogarsi per i continui attacchi è un’altra cosa, abbiamo avuto tutti un momento di nervosismo.

15 CONDIVISIONI
201 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views