551 CONDIVISIONI
Uomini e Donne 2020/21
17 Maggio 2021
16:10

Riccardo accusa Roberta: “Ci siamo messi d’accordo, lei lo ha fatto per i follower” (VIDEO)

Nella puntata di Uomini e Donne di oggi 17 maggio 2021, Riccardo Guarnieri vuota il sacco e ammette un accordo con Roberta Di Padua, sua ex fidanzata. “Potevamo andare via un mese prima della scelta, abbiamo tirato avanti per un mese e mezzo, è stata una presa in giro. Non merito di stare qua”.
A cura di Stefania Rocco
551 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Uomini e Donne 2020/21
 

Una scelta rimandata in virtù di un accordo solo per poter restare a Uomini e Donne, aumentare il numero dei propri follower e beneficiarne in termini di ingaggi aziendali sui social. È quanto Riccardo Guarnieri ha ammesso nel corso della puntata andata in onda lunedì 17 maggio. Una confessione che ha portato Roberta Di Padua al centro di una forte accusa e che ha generato il caos nello studio del dating show condotto da Maria De Filippi.

 

La prima a entrare in studio è stata Roberta che, prima che il compagno ammettesse l’accordo, ha raccontato di volerlo lasciare, insinuando di non avere mai avvertito nell’uomo una reale partecipazione fisica alla loro storia. "Usa troppa razionalità con me, posso anche stare da sola", aveva raccontato Roberta prima di vederlo. Entrato in studio, Guarnieri ha tenuto il gioco per qualche tempo, per poi ammettere di avere procrastinato i tempi della sua permanenza in trasmissione solo perché la compagna potesse beneficiarne in termini di visibilità. L’uomo ha raccontato di avere stretto un accordo che prevedeva lo studio a tavolino di una messinscena volta a permettere a entrambi di restare più tempo in studio, benché fosse già chiaro a entrambi che sarebbero usciti insieme:

Volevo capire come mai siamo arrivati a questo punto. Cercavo dei chiarimenti che ho avuto difficoltà a ottenere. La volta scorsa si è parlato di cavolate, non li trovo buoni motivi per chiudere una storia. Avevo notato dei cambiamenti in lei dopo un mese che siamo usciti da qua. Poi c’è stata una discussione. La confidenza che ti è arrivata, Maria, è arrivata da me. Quella su Armando. A lei l’ho detto, le avevo detto di avere raccontato questa cosa alla redazione. Da lì non si è capito più niente. Lei mi ha fatto capire che una confidenza sarebbe dovuta restare tale. In due settimane il nostro rapporto è cambiato totalmente. Una volta a casa sua quasi voleva convincermi che ero stato io a provocarlo. La mia fidanzata dovrebbe schierarsi dalla mia parte.

 

La versione di Roberta Di Padua

Roberta ha negato di avere mai riferito a Riccardo che Armando le avrebbe parlato male della redazione. “Lui ce l’ha con Armando”, ha spiegato la donna, “Se io racconto una cosa al mio fidanzato, mi aspetto che la tenga per sé. Mi ha mancato di rispetto. Racconto quest’altra cosa: dopo che Ida è rientrata in trasmissione, mi ha detto che gli sarebbe piaciuto tornare per questo motivo. Per stare qui e litigare con lei. Stava con me perché gli piacevo ma era un rapporto solo di testa”.

La confessione di Riccardo Guarnieri

La discussione tra i due è proseguita finché Roberta ha confermato piangendo di volere chiudere la relazione con Riccardo. Ma l’atmosfera ha cominciato a inquinarsi. Guarnieri ha svelato che la Di Padua avrebbe un doppio profilo Instagram utilizzato per spiare gli altri protagonisti della trasmissione. Espediente confermato dalla donna che, a sua volta, lo ha accusato di utilizzare quello stesso falso profilo per fare la stessa cosa. Il cavaliere ha quindi cominciato a lasciare intendere che Roberta nasconda un rapporto speciale con Armando, circostanza negata da quest’ultimo. Ma Riccardo ha proseguito: “La settimana scorsa lui l’ha chiamata e le ha detto che aspettava garanzie dalla redazione per tornare in trasmissione. Tra loro c’è una bella complicità, una bella confidenza. So benissimo che loro si sono sentiti. Lei è omertosa. Chi è senza peccato, compreso noi due, scagli la prima pietra”. Poi si è deciso a parlare:

La realtà è un’altra. Non hai strumentalizzato nulla, Roberta? La storia tra me e lei è sempre stata vera. Gli sfoghi e la gelosia c'erano. Lei ha voluto sporcare quello che provavo nei suoi confronti. A me interessava lei, non i follower. Cornuto e mazziato no. Perché mi hai chiesto di restare in studio, Roberta? L'hai fatto per i follower. Forse me ne pentirò. Io le avevo già chiesto di uscire dal programma. Sapevo che saremmo arrivati a questo, ma andrò via perché non merito di stare in questo studio. Tra noi le cose andavano bene, ma bisognava cavalcare l'onda. Quello che sto per dire non salva la mia persona, sono stato un pezzo di mer**. Lo vuoi negare che ci siamo messi d'accordo?

 

Roberta nega: "Mi sono messa d'accordo per due puntate?"

Roberta ha provato a negare: "Mi dovevo mettere d'accordo per due puntate?", ma Guarnieri è stato implacabile, sebbene le sue ammissioni siano rimaste ancora parziali: "Mi assumo la mia responsabilità. Le sembrava troppo presto uscire, ne avevamo parlato già da un mese. Le cose andavano bene e lei mi ha chiesto di tirare avanti. Vuoi negare che sono stato a casa tua? Ho dormito a casa tua o a casa del tuo amico come hai raccontato? Io non cerco sponsorizzazioni, non cerco follower. Quella che li cerca sei tu. Siamo arrivati a questo, è squallido. Le storie finiscono ma il rispetto non deve mai mancare. Tirare avanti per un mese e mezzo è stata una presa in giro".

Perché Riccardo Guarnieri e Roberta Di Padua hanno finto

Stando alla versione di Riccardo, allungare i tempi di permanenza in trasmissione avrebbe consentito a Roberta di aumentare il numero dei suoi follower su Instagram così da permetterle di accrescere la sua influenza sui social e, di conseguenza, il numero di aziende pronte ad offrirle contratti di collaborazione.

 
551 CONDIVISIONI
201 contenuti su questa storia
Ex tronista Giacomo Czerny spiega perché ha rifiutato il lavoro che Maria De Filippi gli ha offerto
Ex tronista Giacomo Czerny spiega perché ha rifiutato il lavoro che Maria De Filippi gli ha offerto
Riccardo Guarnieri duro con Roberta Di Padua: "Non mi manca e non mi riguarda se la attaccano"
Riccardo Guarnieri duro con Roberta Di Padua: "Non mi manca e non mi riguarda se la attaccano"
Simone Florian, ex corteggiatore di Jessica Antonini, si è fidanzato: "Ti amo principessa"
Simone Florian, ex corteggiatore di Jessica Antonini, si è fidanzato: "Ti amo principessa"
La giuria di Italia's got talent 2022: fuori Joe Bastianich, entra Elio
La giuria di Italia's got talent 2022: fuori Joe Bastianich, entra Elio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni