Martedì 9 giugno è andata in onda l'ultimo appuntamento della stagione con Uomini e Donne, che tornerà a settembre. Una puntata decisamente particolare e insolita, con Maria De Filippi assente e la scelta dei tronisti Sara Shaimi e Carlo Pietropoli, assenti da mesi dalla trasmissione. Si è chiuso così il loro percorso, in parte compromesso dalla pandemia da coronavirs che ha ridimensionato notevolmente il ruolo dei due ragazzi nella trasmissione. Sara ha scelto Sonny Di Meo, preferendolo a Matteo Guidetti. Sonny ha accettato di uscire dal programma con lei.

Cos'è successo durante la scelta di Sara Shaimi

La scelta di Sara ha aperto la puntata del 9 giugno. Primo a entrare, Matteo Guidetti, subito messo di fronte alla dura realtà dei fatti: "Il nostro percorso è stato breve ma bello. Mi hai colpito da subito per il sorriso, la timidezza, il fatto di essere genuino e trasparente", ha convenuto la Shaimi, che però ha fatto sapere al ragazzo di non voler uscire dallo studio con lui. Matteo non ha trattenuto le lacrime, ma ha accettato di buon grado la scelta, lasciando il posto a Sonny Di Meo. Lui e Sara si sono visti dopo ben 82 giorni. In un questo lungo periodo di lontananza, la ragazza ha riflettuto molto sul loro rapporto pieno di dubbi e paure: "Il tempo non mi è mancato, ho pensato tanto, sempre a un solo nome e alla voglia di avere di nuovo quello sguardo addosso. Questa pandemia mi ha portato via tante cose, tranne le emozioni che provo per te e oggi voglio di nuovo il tuo sguardo su di me. La mia scelta sei tu".

La risposta di Sonny e il primo post insieme

Sonny ha risposto "sì": "La nostra conoscenza è stata fatta di alti e bassi. Mi spiace averti mostrato il peggio di me. All'inizio di questo brutto periodo mi sono portato a casa il ricordo delle belle emozioni vissute insieme. La cosa più importante è ritrovare una parte di me che avevo perso da tempo, grazie a te. Non ho mai smesso di pensarti e sentire il bisogno di te. Il mio sì è una certezza". A causa dell'emergenza Covid, i due hanno avuto soltanto la possibilità di prendersi per mano (con tanto di guanti), diversamente dal bacio con mascherina di Giovanna Abate e Sammy Hassan e dal caso di Carlo Pietropoli e Cecilia Zagarrigo, addirittura separati dal plexiglass. Poco dopo la messa in onda, è arrivato il primo post ufficiale di coppia di Sara e Sonny.

Macciaooo 😍 #uominiedonne #sarashaimi

A post shared by Sara Shaimi (@sara_shaimi_off) on