09 Giugno 16:02 Uomini e Donne termina senza alcun aggiornamento sulla relazione tra Gemma e Nicola

Cecilia e Carlo si raccontano di fronte alle telecamere a qualche giorno dalla scelta. "Lei è cotta anche se fa sempre la fenomena" dice l'ex tronista "Ho capito molto di lei. È molto altruista e generosa". A breve i due si separeranno, Cecilia tornerà a Milano mentre Carlo tornerà a casa sua. Cecilia è la prima a lasciare Roma, salvo poi tornare indietro dopo qualche minuto per un ultimo bacio.

L'edizione di Uomini e Donne in corso si conclude con i saluti della redazione del dating show. Non arriva alcun aggiornamento sull'altra storia strappa ascolti di questo finale di stagione a Uomini e Donne, quella tra Nicola Vivarelli e Gemma Galgani.

09 Giugno 15:48 Carlo Pietropoli sceglie Cecilia Zagarrigo che gli risponde sì: “Ti avrei presentato mio nonno”

Carlo si commuove scegliendo Cecilia: "Voglio viverti, ho voglia di rischiare e oggi il mio rischio più grande sei tu per questo sei la mia scelta". Cecilia: "Ma stai scherzando? Devo rispondere? Non avrei mai immaginato di avere un pensiero così costante nella mia testa. Dopo due mesi passati a litigare, durante i quali le persone che mi stavano vicino mi dicevano che non eri quello giusto per me. Sono andata da tua madre e ho sentito che mi stava capendo eppure non ti sentivo ancora mio. Mi sono portata il tuo sguardo in questi mesi. Ti dico quello che ho detto a mia madre oggi. Mio nonno mi chiedeva sempre quando gli avrei portato a casa un ragazzo. Ho detto a mia madre che ti avrei volentieri portato a casa sa lui. Quindi il mio è un sì".

09 Giugno 15:39 Carlo e Cecilia separati da un plexiglas, Pietropoli la sceglie senza poterla toccare

Cecilia Zagarrigo arriva sul posto del set pensato da Carlo per farle una sorpresa. Un proiettore trasmettere le immagini del loro percorso. "Dov'è lui?" si chiede la corteggiatrice ma Carlo decide di restare ancora nascosto. "Mi sei mancato" esclama lei finalmente di fronte a Carlo "Sei stato l'unico pensiero costante in questo periodo. Ho vissuto momenti tanto difficili che solo il tuo pensiero riusciva a darmi forza. Ho parlato da sola chiedendomi cosa stessi facendo". Carlo: "Avrei tante cose da dire, ho saputo che hai avuto una mancanza importante e mi è spiaciuto non esserci. Il nostro è stato un percorso altalenante. Ci siamo provocati ma il sentimento si è poco alla volta trasformato in altro. Con te stavo bene perché mi sentivo capito. Poi ho iniziato a metterti in discussione perché le tue parole non corrispondevano ai fatti. Dicevi di stare male ma non lo vedevo e ho cominciato ad avere dei dubbi. Se tornassi indietro ti abbraccerei, mi sono pentito di non averlo fatto. Ho vissuto di rimpianti spesso per treni persi. Oggi ti dico che non ho più voglia di vivere di rimpianti".

09 Giugno 15:25 Ginevra non è la scelta di Carlo Pietropoli, i due si salutano dopo essersi visti una manciata di volte

È il momento della scelta di Carlo Pietropoli, anche lui come Sara intende portare a compimento il suo percorso. La prima a entrare in studio è Ginevra che non è la scelta di Carlo. Moltissimi sono gli spettatori che sui social si chiedono chi sia la sua corteggiatrice. "Per pensare a una relazione bisogna conoscere l'altra persona, quindi ti capisco" è la risposta di lei. Carlo si congeda: "Un abbraccio, meriti tanto".

09 Giugno 15:16 Sara Shaimi ha scelto Sonny Di Meo ma sotto i petali è costretta a non baciarlo

È il momento dell'ingresso in studio di Sonny Di Meo. "Sei uno schianto" le dice lui "Sono 82 giorni che non ti vedo". Un filmato ripercorre i loro mesi insieme e le esterne del corteggiatore con Giovanna Abate. Sara si prepara a comunicargli che è la sua scelta: "Quando sono arrivata qui speravo di trovare un amore vero. A volte qui in puntata sentivo il tuo sguardo addosso e cercavo di evitarlo perché mi guardavi e io non ti capivo. Non capivo perché le tue azioni fossero diverse dai tuoi occhi. Per me significavano confusione. A casa cercavo di capire perché mi confondessi così tanto. Abbiamo cercato di ricucire il nostro rapporto e quando avevo deciso di accantonare tutto, è scoppiata la pandemia e siamo stati lontani per tre mesi. Ho avuto paure, mancanze, dubbi, non sapevo cosa pensare. Spesso mi chiedevo se mi stessi pensando. Sai che per me è difficile parlare però oggi voglio lasciare via libera a quello che la mia mente ha pensato. Il tempo non mi è mancato, ho pensato tanto, sempre a un solo nome e alla voglia di avere di nuovo quello sguardo addosso. Questa pandemia mi ha portato via tante cose, tranne le emozioni che provo per te e oggi voglio di nuovo il tuo sguardo su di me. La mia scelta sei tu".

Sonny sorride e risponde: "Hai ragione. La nostra conoscenza è stata fatta di alti e bassi. Mi spiace averti mostrato il peggio di me. All'inizio di questo brutto periodo mi sono portato a casa il ricordo delle belle emozioni vissute insieme. La cosa più importante è ritrovare una parte di me che avevo perso da tempo, grazie a te. Non ho mai smesso di pensarti e sentire il bisogno di te. Il mio sì è una certezza".

09 Giugno 15:02 Matteo piange di fronte al no di Sara, commossa anche la tronista: “Non riesco a parlare”

Matteo consegna un regalo a Sara poi la tronista gli comunica la sua decisione: "Il nostro percorso è stato breve ma bello. Mi hai colpito da subito per il sorriso, la timidezza, il fatto di essere genuino e trasparente. Sei sempre riuscito a sorprendermi. Questi tuoi gesti mi arrivavano dritti, il tuo interesse l'ho visto forte. Sei stato generoso e attento ai dettagli. Sei un ragazzo perfetto, bellissimo, intelligente, ogni donna ti vorrebbe per sè. Durante questa quarantena ho letto tanto. Ho letto una frase che dice ‘la mente ragiona e il cuore sente'. Tu saresti il 100% della ragione e della sicurezza. Non so come dirtelo ma il mio cuore mi porta da un'altra parte. Avrei voluto che il mio cuore e la mia testa si parlassero ma non posso essere il tuo 100%". Matteo piange e Sara si commuove, tanto da non riuscire a parlare. Il corteggiatore si congeda: "Mi spiace non essere la sua scelta ma mi auguro che tu riceva un sì e che sia felice".

Matteo si confida con la redazione dietro le quinte: "Dentro di me sentivo di non essere la scelta. Mi fa piangere non poterla abbracciare e uscire da qua con lei. Mi piaceva".

09 Giugno 14:54 Maria De Filippi assente alle scelte di Sara e Carlo, tronisti e corteggiatori fanno da soli

Sara entra in studio e si accomoda sulla poltrona della scelta. Trascorre qualche minuto in preda all'ansia, è da sola e nessun corteggiatore l'ha ancora raggiunta. Non c'è nemmeno Maria De Filippi. Entra in studio Matteo e parte il filmato con i momenti più belli del loro percorso. Il filmato va in onda senza che la conduttrice lo mandi, in studio ci sono solo Sara e il suo corteggiatore. Mancano anche Gianni Sperti e Tina Cipollari.

09 Giugno 14:51 La scelta di Sara Shaimi: presenti solo Matteo Guidetti e Sonny Di Meo, assente Giuseppe Nastasi

Sara è la prima a ritrovare le telecamere di Uomini e Donne: "Mi ero ripromessa che questa sarebbe stata la mia favola. Sono stati mesi difficili. Mi è dispiaciuto avere interrotto le mie conoscenze proprio quando mi stavo lasciando andare. Pensavo ai ragazzi e speravo che il loro interesse fosse ancora presente. Mi chiedevo chi avrei voluto accanto. Quasi sempre rispondevo con un unico nome. Era da tanto che non mi piaceva così tanto una persona. Non vedo l'ora di vederlo. Ho capito che mi sentivo pronta a fare una scelta".

La tronista torna negli studi del programma nel giorno della sua scelta. A raggiungere gli studi sono i suoi due corteggiatori Sonny Di Meo e Matteo Guidetti. Non c'è Giuseppe Nastasi, la tronista non lo avrebbe richiamato.

09 Giugno 13:17 Chi sceglierà Sara Shaimi?

Anche Sara Shaimi torna a Uomini e Donne dopo un periodo di pausa durato circa due mesi. La tronista si è detta pronta a fare una scelta, senza tuttavia nascondere il timore di un eventuale esito negativo. “Era da tanto che non mi piaceva tanto una persona. Ho capito che mi sentivo pronta a fare una scelta” ha spiegato convinta.

09 Giugno 13:16 La scelta di Carlo Pietropoli: “Dopo due mesi è difficile”

Carlo ha realizzato un breve video prima di tornare nello studio di Uomini e Donne per fare la sua scelta. “Questi due mesi ho pensato a tutto il mio percorso, mi è passata tutta la vita davanti. Sono qui perché voglio rischiare e vivermi le cose fino in fondo perché per me è giusto così” ha fatto sapere il tronista “L’emozione è tanta in questo momento perché dopo due mesi e dopo tutto quello che abbiamo trascorso sarà un po’ difficile però sono molto contento perché non ho mai smesso di pensarla. Spero che sia uno dei giorni più belli della mia vita, che me lo ricorderò per sempre. Per lei sarà una sorpresa. Speriamo che dica di sì perché non si sa”.