Giovanna Abate è arrivata alla fine del suo percorso a Uomini e Donne e lunedì 8 giugno 2020 ha fatto la sua scelta. Dopo tanti ripensamenti, incertezze e anche incomprensioni la 26enne romana ha deciso di darsi un'opportunità con Sammy Hassan, iniziando un percorso di conoscenza ancor più approfondito e nutrito da un sentimento nato sotto i riflettori del programma di Canale 5.

Il percorso di Giovanna Abate

Non è stato un trono facile quello di Giovanna Abate che, rispetto ad altre partecipanti al dating show ideato da Maria De Filippi, si è trovata a dover fare i conti con un'interruzione improvvisa della sua conoscenza con i suoi pretendenti, a causa del coronavirus. Le prime fasi di questo corteggiamento per Sammy Hassan e Alessandro Graziani si sono potute consumare in studio, sotto gli occhi attenti del pubblico, ma anche di Gianni Sperti e Tina Cipollari che non hanno esitato a sentenziare sull'approccio che Giovanna ha avuto nei confronti dei suoi pretendenti, da cui era piuttosto evidente che già dai primi contatti vi fosse una preferenza lampante per uno dei due corteggiatori. Fin dagli inizi, quindi, il trasporto nei confronti di Sammy Hassan è stato innegabile e Giovanna non ha fatto nulla per nasconderlo. Le esterne mostrate nell'ultima puntata del Trono Classico, sia con Sammy che con Davide sono state eloquenti. In entrambi i casi era evidente come la 26enne fosse particolarmente presa da entrambi. Ma il suo cuore ha scelto Sammy: "La Giovanna che conosco non potrebbe dirti che tu sei la mia scelta, ma quello sguardo con te, uno dei tanti scambiati con te". 

Dopo Alessandro Graziani anche per L'Alchimista niente da fare

Se Alessandro Graziani non è riuscito a conquistare il cuore della bella romana che, come più volte ha dichiarato, non è riuscita a provare quei sentimenti nati invece con il 35enne ex tentatore di Temptation Island, nemmeno l'Alchimista è riuscito nell'impresa. Il giovane corteggiatore ha approfittato del nuovo format di Uomini e Donne, Corteggia con le parole, sperimentato durante il lockdown, e ideato per favorire un corteggiamento a distanza tramite uno scambio di messaggi, ma il fatto di continuare ad indossare una maschera anche una volta entrati in studio, per rendere la conoscenza più intima, non è stata una mossa vincente. Anche Davide Basolo, che si è rivelato essere il corteggiatore misterioso, nonostante avesse messo momentaneamente in crisi Giovanna, il suo corteggiamento non è si è rivelato decisivo. "Non vorrei mai che una persona come te fosse un ripiego nella vita, perdere una persona come te nella mia vita è una cosa con la quale io sto facendo i conti, mi fa male, l'amore non mi è nato, ma devo essere con me stessa e poi con te" questa la chiosa del lungo discorso fatto da Giovanna a Davide.

La risposta di Sammy Hassan

Sorprendente è stata la riposta del vocalist che, infatti, ha più volte dichiarato in trasmissione di non avere elementi per poter rispondere affermativamente dinanzi ad un'eventuale scelta. La maggior parte delle loro interazioni, infatti, sono state piuttosto accese e litigiose, tanto da far crollare i presupposti per far nascere qualcosa di più secondo Hassan. Ma, colpo di scena, dinanzi alla scelta di Giovanna, lo scontroso Sammy è andato contro i suoi propositi e ha detto "Va bene, proviamo".  Anche se, in realtà, ha fatto penare la giovane tronista, dicendole sì, soltanto dopo un lunghissimo scherzo, in cui le ha fatto credere che dopo i tanti litigi non sarebbe potuta esserci altra risposta che un "no". Ma, come ha scritto Sammy, nel video con cui ha rivelato le sue vere intenzioni: "Questa è la nostra magia, la mia risposta quindi è sì". Non resta, quindi, che augurare ai due di poter alimentare la loro intesa in vista di un sentimento più profondo e duraturo.

"La mia risposta è: SÌ" 😍 #UominieDonne

A post shared by Uomini e Donne (@uominiedonne) on