Gli ultimi giorni del trono di Giovanna Abate hanno chiarito la preferenza della tronista nei confronti di Sammy Hassan. Il corteggiatore 35enne – a proposito del quale si è esposta l’ex moglie Elena Cat in un’intervista a Fanpage.it – ha interrotto l’esterna di Davide Basolo, una delle ultime prima della scelta. “Sono venuto qua perché avevo voglia di vederti. In amore si fanno cose di pancia, no?” si è giustificato Sammy di fronte a Giovanna che, mentre osservava dallo studio quei momenti, non ha potuto fare a  meno di ridere. “Per me questa è una pagliacciata e non sto qua a fare il triangolo” si è lamentato l’Alchimista “Siamo molto diversi e menomale”. Sammy, però, ha immediato registrato la reazione di Giovanna, facendola notare a Davide: “Però attento che lei sorride”. Poi ha lasciato il luogo dell’esterna continuando a manifestare sicurezza: “Lo sai qual è la salvezza sua? Che non mi posso avvicinare, perché sennò staremmo scendendo insieme le scale”.

Gianni Sperti commenta il sorriso di Giovanna Abate

Quando è entrato in studio dopo avere rivisto l’esterna, Davide ha palesato il suo malumore: “Non ho tantissimo da ridere perché rivedere tutto mi innervosisce. Per me l’altro giorno sei stato un grandissimo maleducato, è stato un atto di egocentrismo. Sei stato arrogante ed esibizionista. Sei venuto nella mia esterna a fare il fenomeno e non mi hai nemmeno guardato negli occhi. Chi credi di essere? Il fatto che lei ridesse mi hai dato fastidio perché per me è solo uno show”. A difendere l’Alchimista Davide Basolo è stato Nicola Vivarelli, 26enne corteggiatore di Gemma Galgani: “Se fossi stato Davide, me ne sarei andato”. Giovanna ha tentato di giustificarsi spiegando il motivo del suo sorriso: “Ho sorriso perché avrebbe sorriso chiunque”. Ma Gianni Sperti ha interpretato la sua reazione in modo diverso: “Secondo me, la maleducata è stata Giovanna nei confronti di Davide. Qualsiasi cosa fa Sammy, lei ride. E sappiamo tutti il perché, perché è innamorata di lui. Se non sono bastati i no che lui ha pubblicamente detto…”.

Davide Basolo lascia lo studio

Di fronte a Basolo, sempre più palesemente infastidito, la tronista ha cercato di riequilibrare la situazione: “Ho sorriso fino a un certo punto, quando mi sono resa conto che il mio sorriso poteva essere equivocato, ho detto a Sammy che lo avrei raggiunto dopo. Il sorriso è stato istintivo, è stato simpatico, faceva ridere”. Poco dopo, però, la Abate ha scelto di ballare con Sammy e Davide ha lasciato lo studio: “Senti, io di stare qua a fare il suo show non ho voglia. Non è il ballo, è che tu gli dai modo di fare lo show. Ti va bene così e ti fai due risate”. La puntata continuerà domani ma secondo le ultime anticipazioni diffuse, Giovanna avrebbe già fatto la sua scelta, presumibilmente ricaduta su Sammy Hassan.