Mercoledì 3 giugno è avvenuta la registrazione di Uomini e Donne con la scelta di Giovanna. Il momento tanto atteso dovrebbe andare in onda martedì 9 giugno (in occasione dell'ultima puntata stagionale), ma in virtù delle anticipazioni fornite da Il Vicolo delle News che citano una fonte presente nella registrazione, possiamo già conoscere il verdetto: Giovanna ha scelto Sammy Hassan.

La risposta di Sammy a Giovanna

Un percorso complicatissimo quello della Abate a Uomini e Donne, e non solo per le continue incomprensioni con Hassan. Il suo viaggio nel dating show di Canale 5 è stato interrotto a causa della pandemia da coronavirus, che ha bloccato le registrazioni per alcune settimane. Con la ripresa del programma, Giovanna dapprima è stata corteggiata "virtualmente" in una versione sperimentale di UeD e solo con il ritorno in studio ha potuto rivedere fisicamente Sammy. In molti si aspettavano un possibile "no" da parte di Hassan, che invece ha risposto "Va bene, proviamo". Il percorso del vocalist a Uomini e Donne è stato commentato dalla ex moglie di lui Elena Cat, che ha ammesso di aver visto in tv un Sammy molto diverso da quello che conosceva ai tempi della loro relazione.

Niente da fare l'Alchimista Davide Basolo

Delusione per l'altro corteggiatore di Giovanna, Davide Basolo. Il ragazzo si era presentato in trasmissione dopo il blocco per il lockdown e aveva tentato di conquistare Giovanna nascosto dietro lo pseudonimo di Alchimista e la maschera di Salvador Dalì dei personaggi della serie tv La casa di carta. Solo nelle ultime puntate Davide ha svelato la sua identità, che peraltro era già stata anticipata tempo prima da Fanpage.it. Il rumor su una presunta frequentazione passata tra lui e la stessa Giovanna Abate si è rivelata una semplice fake news.

Quando finisce Uomini e Donne

Come già accennato, la stagione 2019/2020 di Uomini e Donne si concluderà martedì 9 giugno. A partire dal 10, andrà in onda nello stesso orario la nuova soap opera turca con l'attore Can Yaman, dal titolo Daydreamer – Le ali del sogno. Il longevo dating show di Maria De Filippi tornerà regolarmente in onda a settembre.