Fanpage.it lo aveva anticipato l’8 maggio scorso quando ancora nessuno immaginava che fosse Davide Basolo a nascondersi dietro la maschera dell’Alchimista. Il tempo ha confermato l’indiscrezione e nel corso della puntata di Uomini e Donne andata in onda occhi il misterioso corteggiatore di Giovanna Abate è entrato in studio a volto scoperto. Non indossava la maschera che lo ha accompagnato nel corso di queste settimane, la stessa scelta per incontrare per la prima volta la tronista che lo aveva colpito. Ma per quale motivo Basolo, bartender ligure, ha scelto di indossare una maschera che ricorda il viso del celebre artista spagnolo?

La passione di Davide Basolo per La Casa di Carta

La maschera di Salvador Dalì scelta da Davide non ha attinenza con il pittore spagnolo. Davide l’ha scelta a causa della fortissima passione per la serie tv La Casa di Carta. Lo dimostra quanto ha pubblicato lui stesso sul suo profilo Twitter prima di diventare popolare. L'Alchimista Davide Basolo è un appassionato della celebre serie tv spagnola trasmessa da Netflix e amatissima in tutto il mondo. Commentava le puntate sui social, elettrizzato di fronte ai colpi di scena che si sono susseguiti uno dopo l’altro durante la quarta stagione. In particolare, è un fan di Alicia Sierra che già aveva apprezzato nella serie Vis a Vis nel ruolo di Zulema. Attraverso Twitter è emerso un altro particolare che lo riguarda: oltre alle serie, Davide adora il Milan.

Sulle tracce di Davide Basolo

Risale al 7 maggio scorso la segnalazione che ha spinto Fanpage.it a mettersi alla ricerca dell’identità del misterioso Alchimista. Incrociando quanto il misterioso corteggiatore aveva raccontato di se stesso e i tatuaggi che si sono intravisti durante alcuni video, sono emerse diverse compatibilità proprio con il bel bartender ligure. Davide ha voluto mostrare il suo viso alla sola Giovanna già da qualche settimana. Per scoprirsi di fronte al pubblico, invece, ha richiesto più tempo. Ha a disposizione ancora una manciata di giorni per tentare di far capitolare Giovanna, inducendola a sceglierlo. L’antagonista più temibile, in questo momento, è Sammy Hassan che pur avendo anticipato che direbbe no in caso di scelta,  sembra essere riuscito a vincere le resistenze della tronista. Ma l’arrivo di Basolo ha rimescolato le carte.