Come anticipato da Fanpage.it, il misterioso Alchimista è Davide Basolo. È proprio il giovane bartender genovese a nascondersi dietro la maschera di Salvador Dalì. Il suo nome è stato sin dal principio il principale indiziato nelle indagini che Fanpage.it ha scrupolosamente portato avanti in queste settimane. È proprio Davide Basolo il misterioso corteggiatore di Giovanna Abate. È una puntata, quella del 27 maggio 2020, che certamente segna una svolta nella storia del programma di Maria De Filippi.

L'Alchimista si è tolto la maschera

Nella puntata odierna di "Uomini e Donne", Giovanna Abate è entrata in studio sapendo che l'Alchimista sarebbe entrato senza maschera. Dopo la lettura di una lettera a voce, l'Alchimista è entrato tra gli applausi del pubblico in studio. "Siete bellissimi insieme", dichiara Gianni Sperti nel vedere entrare il bartender. Giovanna Abate prende subito la parola: "Arrivano prima i tuoi valori che la tua bellezza, grazie per aver messo la maschera".

Perché Davide Basolo si è presentato con la maschera

Per garantire il distanziamento sociale, in questa di ripartenza di "Uomini e Donne" è stata data facoltà ai corteggiatori di coprire il proprio volto nel trono "Corteggia con le parole". Davide Basolo ha scritto alla redazione utilizzando lo pseudonimo de "L'Alchimista" e indirizzando una serie di messaggi virtuali per Giovanna. Dopodiché è iniziato il corteggiamento in studio ma sempre in maschera.

Gli indizi che ci hanno portato a smascherare l'Alchimista

Tantissimi gli indizi che hanno portato la redazione di Fanpage.it a smascherare con due settimane di anticipo l'identità dell'Alchimista. Su tutti, i due tatuaggi che si notano sulle mani: sull'indice sinistro, il segno zodiacale della bilancia. E ancora: sul dorso della mano destra un tatuaggio molto simile, una corona d'allora e la scritta recante "Carpe Diem". Coincidenze che hanno fatto il paio con il lavoro a Formentera fatto in passato dal corteggiatore. Nel curriculum vitae di Basolo c'è proprio un lavoro a Formentera, come dimostra la foto di un noto locale in cui lui compare come staff. L'ultimo tassello ce lo ha dato il silenzio di Davide. La nostra redazione ha provato a mettersi in contatto con il corteggiatore, che ha sempre rifiutato ogni contatto. La regola è sempre la stessa: silenzio-assenso.

Chi è Davide Basolo

Nato a La Spezia il 28 settembre 1993, Davide Basolo è un bartender genovese che negli ultimi anni ha lavorato soprattutto all’estero. Proprio l’impiego all’interno di un noto locale di Formentera aveva messo Fanpage.it sulle sue tracce. Basolo è uno sportivo, cura con attenzione il suo corpo ed è un appassionato di fitness. Adora le serie tv, alcune delle quali era solito commentare sui social – Twitter in particolare – fino a qualche settimana prima di sbarcare a Uomini e Donne. Adora le serie tv, alcune delle quali era solito commentare sui social – Twitter in particolare – fino a qualche settimana prima di sbarcare a Uomini e Donne. Parla tre lingue, oltre all’italiano, lo spagnolo, l’inglese e il francese. Segue il calcio ed è un appassionato del Milan. A differenza di quanto qualcuno sostiene sui social, non è un ex fidanzato di Giovanna Abate né l’ha mai incontrata prima di partecipare al dating show di Canale5.