2.973 CONDIVISIONI
30 Giugno 2015
14:42

Tutte le morti de “Il segreto”, Tristan è solo l’ultimo di una lunghissima serie

La morte di Tristan Castro segna la chiusura di un’epoca nella soap opera “Il segreto” ma la sua uscita di scena non è l’unica ad aver provocato fiumi di lacrime nei fan della serie. Ecco tutte le “morti illustri” delle prime due stagioni, a partire da quella dell’indimenticabile protagonista Pepa Aguirre.
A cura di Stefania Rocco
2.973 CONDIVISIONI

I fan della soap opera “Il segreto” faranno bene a non affezionarsi troppo ai personaggi che popolano l’immaginaria cittadina di Puente Viejo. L’autrice Aurora Guerra – la cui “perfidia” scenica è ormai nota – non vi darà l’occasione di sposare la causa di uno dei personaggi buoni della serie e di seguirne l’evoluzione. A “Il segreto” accade un po’ come ne “Il trono di spade” dove l’autore George R. R. Martin sembra addirittura divertirsi a eliminare nella maniera più cruenta possibile tutti i personaggi che stanno a cuore al pubblico. “Il segreto” è una sorta di “Game of thrones” in salsa spagnola, ovviamente adattato all’orario differente di messa in onda e quindi scevro dei dettagli più truculenti. Il senso, però, rimane lo stesso.

Troppe sono le morti che hanno costellato le prime due stagioni di questa fortunata soap, tante da far guadagnare all’autrice il soprannome di “sanguinaria”. Sui social network si sprecano i post di dissenso dei fan che, soprattutto dopo la puntata andata in onda ieri sera, si chiedono se questa impareggiabile scia di sangue sia destinata a finire. “Cos’ha Aurora Guerra contro di noi?” si chiede il pubblico italiano, inconsolabile di fronte alla morte di Tristan Castro, nella puntata che ieri sera è stata addirittura trasmessa in prima serata data l’importanza degli avvenimenti trasmessi.

Tristan Castro

La morte del grande protagonista della prima stagione de “Il segreto” chiude un’epoca. Tristan Castro è stato il grande amore di Pepa Aguirre, l’uomo sulla cui storia è stata costruita la prima edizione della fortunata soap. Sparato al petto dalla perfida Jacinta, Tristan esce di scena lasciandosi dietro una scia di lacrime (da parte dei suoi cari inconsolabili e del pubblico, affranto di fronte alla tv). C’è un particolare che deresponsabilizza l’autrice, però. Nella morte di Tristan, la Guerra non c’entra: è stato l’attore Alex Gadea a chiedere di poter uscire di scena.

Pepa Aguirre

L’unico altro momento in grado di eguagliare la commozione a il pathos raggiunti con la morte di Tristan è stato quello in cui anche l’altra grande protagonista della soap ha lasciato la scena. La morte di Pepa Aguirre, avvenuta sul finale della prima stagione, non è stata ancora dimenticata dai fan così come la stessa attrice che si spera possa tornare in futuro, anche solo per un cammeo. A differenza del bel Castro, la levatrice della soap è morta – strano a sentirsi ma vero – proprio di parto. Saranno necessari ben 16 anni all’inconsolabile marito per riprendersi dal suo lutto.

Juan Castañeda

Altra morte illustre e commovente è stata quella di Juan Castañeda, il grande amore di Soledad Castro. Morto per difendere la sua amata, tenuta sotto tiro di una pistola dalla sua ex amante Enriqueta, il figlio della cameriera Rosario ha spezzato il cuore dei fan sul finire della prima stagione. La sua uscita di scena, a differenza delle altre, non è stata definitiva. Jonàs Berami, l’attore che interpreta il giovane Castañeda, tornerà nella soap nel corso della terza serie con un’altra identità (nel frattempo, in Italia, lo abbiamo visto nelle vesti di tronista a Uomini e Donne).

Agueda Mesia

La prima stagione de “Il Segreto” fu segnata, inoltre, dalla morte di Agueda Mesia, madre naturale di Pepa. La donna precipita dalla finestra della sua casa proprio durante i festeggiamenti del suo matrimonio con Raimundo. A ucciderla è stato il perfido (oggi apparentemente redento) figliastro Olmo.

Sebastián Ulloa

Raimundo, padre di Tristan e grande amore della perfida Francisca Montenegro, non deve affrontare solo la perdita dell’amata Agueda. L’uomo è infatti costretto a seppellire anche uno dei suoi figli, il sognatore Sebastián Ulloa che perde la vita per mano della Guardia Civile. Prima di morire tenterà di rovinare e uccidere Francisca, responsabile del suo tracollo finanziario.

Efrèn Castro

Efrèn è il fratello di Pepa, un giovane tenuto nascosto e rinchiuso per anni perché nato dallo stupro di Salvador Castro – perfido marito della Montenegro – ai danni di una cameriera. Francisca ordina di ucciderlo e sono la governante Rosario e il tuttofare Mauricio a salvargli la vita, cosa che gli costa una reclusione forzata all’interno di una grotta fino all’età adulta. Dotato della psiche di un bambino, viene liberato da Pepa e finisce sotto la sua ala protettrice. Morirà per mano di un malfattore, dopo aver cercato di difendere la vita di un bambino.

Angustias Castro

Angustias è la prima moglie di Tristan Castro, una donna dalla psicologia fragile che comprende di aver perso il suo amato, ormai invaghito della Aguirre. Muore nel corso della prima stagione, precisamente nella 57esima puntata de "Il segreto". È lei stessa a suicidarsi con un pugnale dopo aver scoperto l’entità della passione che lega Pepa e Tristan.

Leòn Castro

Leòn è il secondo marito di Francisca Montenegro, cugino dell’uomo che aveva sposato in prime nozze. Malato terminale, muore per cause naturali ma il suo decesso è “velocizzato” proprio dalla Montenegro, impaziente di mettere le mani sulla sua eredità. La donna, negandogli le sue cure, farà in modo che il marito spiri a poche settimane dalle nozze.

Alberto Guerra

Alberto è il perfido primo marito di Pepa, il medico che la levatrice sposa nella speranza di ottenere l’affidamento del figlio Martin. Consapevole dei sentimenti della moglie nei confronti di Tristan, la sottopone a una serie di angherie. Riesce a farsi perdonare poco prima di morire, salvando Pepa dalle grinfie di Carlos Castro che lo accoltella a morte.

Paquito

È il primo grande amore di Mariana Castañeda, figlia di Rosario e sorella di Juan. Protagonista della prima stagione de “Il segreto”, viene ucciso con un colpo di pistola nella puntata 332 da Manuel Meteos, marito di Cristina, una donna con la quale vive una relazione extraconiugale. Prima di morire, confessa a Mariana di averla sempre amata.

2.973 CONDIVISIONI
Il segreto, la morte di Tristan
Il segreto, la morte di Tristan
109.193 di Spettacolo Fanpage
Anticipazioni Il Segreto: Tristan è stato ucciso da Jacinta, che poi rapirà Aurora (VIDEO)
Anticipazioni Il Segreto: Tristan è stato ucciso da Jacinta, che poi rapirà Aurora (VIDEO)
Il Segreto, Tristan muore e i fan sono inconsolabili:
Il Segreto, Tristan muore e i fan sono inconsolabili: "Fai una soap in paradiso con Pepa"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni