30 Marzo 2015
11:25

Anticipazioni Il Segreto, Donna Francisca sposa Leon e poi ne accelera la morte

Leon Castro svelerà di essere in fin di vita per una brutta malattia, prima di morire però chiederà in sposa Donna Francisca. La perfida Montenegro lo sposerà solo per ereditare il suo patrimonio e ne accelererà la morte, lasciando la finestra aperta durante la notte.
A cura di D.S.

Gli appassionati de "Il Segreto" stanno aspettando con ansia la puntata odierna. Ci si prepara all'uscita di scena del personaggio di Leon Castro – interpretato da Antonio Mourelos – il cugino del defunto Salvador. L'uomo ha ricevuto il perdono di Emilia e Raimundo dopo aver svelato di essere stato lui ad organizzare l'incidente che 40 anni prima aveva tolto la vita ai genitori della ragazza. Donna Francisca Montenegro, intanto, sembra dimostrare un certo interesse nei confronti dell'uomo. I suoi interessi, però, non sono affatto di tipo sentimentale. Il suo unico scopo, infatti, è quello di provare ad arricchire ulteriormente il proprio patrimonio.

Nel cuore di Leon, però, c'è solo la voglia di riparare al torto fatto a Raimundo. Perciò deciderà di intestargli alcune proprietà che aveva ereditato da Salvador – marito di Francisca. Inutile dire, che la Montenegro non la prenderà bene. In preda alla furia, terrà prigioniero Raimundo in un granaio. Proverà ad ucciderlo e a togliersi la vita. Leon, però, arriverà in tempo per salvarli.

L'uomo, poi, confesserà il suo segreto. È tornato a Puente Viejo per trascorrere gli ultimi giorni della sua vita. Una brutta malattia, infatti, lo affligge ormai da tempo. Prima di morire, però, chiederà e otterrà da Raimundo il permesso di corteggiare Donna Francisca. Dopo averci pensato un po', la Montenegro accetterà di sposarlo. La cosa sconvolgerà Raimundo. Ancora innamorato della donna, infatti, le prometterà che farà il possibile per bloccare il loro matrimonio.

Le nozze, però, verranno celebrate da Don Anselmo. Prima del matrimonio, Donna Francisca confessa al parroco di volersi sposare solo per incrementare il suo patrimonio alla morte di Leon. Così, una volta diventata sua moglie, attua uno stratagemma per accelerare la morte di quest'ultimo. Non appena lui si addormenta, apre la finestra e la richiude solo poco prima che si svegli. Come previsto, le condizione di Castro peggiorano. Lei si finge affranta e si costringe a stare vicina al marito in quei brutti momenti. Poco prima di morire, però, Leon le confesserà di sapere cosa ha fatto per provocare la sua morte. Donna Francisca è turbata, teme che Leon – in forma di spirito – possa vendicarsi di lei. Così chiede a Don Anselmo di confessarsi per rimettere la sua colpa. Dietro l'angolo, infine, c'è una confessione di Don Celso che la metterà in agitazione.

Anticipazioni Il Segreto, Donna Francisca si allea con Jacinta per eliminare Aurora
Anticipazioni Il Segreto, Donna Francisca si allea con Jacinta per eliminare Aurora
Anticipazioni Il Segreto: Francisca fa peggiorare Leon
Anticipazioni Il Segreto: Francisca fa peggiorare Leon
Anticipazioni
Anticipazioni "Il Segreto": Mauricio si rivolta contro Donna Francisca
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni