3.938 CONDIVISIONI
14 Maggio 2020
11:17

Tutte le fiction Rai che vedremo in autunno: dalla seconda parte di Doc a Il commissario Ricciardi

Eleonora Andreatta, direttrice di Rai Fiction, in una intervista a “La Stampa” ha anticipato quelli che sono i progetti per la prossima stagione televisiva. Confermata la seconda parte di “Doc – Nelle tue mani” così come l’atteso titolo tratto da uno dei romanzi più famosi e venduti di Maurizio De Giovanni, “Il commissario Ricciardi”.
3.938 CONDIVISIONI

Le fiction Rai che vedremo in autunno saranno nel segno della rinascita e di una ideale ‘fase x'. Eleonora Andreatta, direttrice di Rai Fiction, in una intervista a "La Stampa" ha anticipato quelli che sono i progetti per la prossima stagione televisiva. Si partirà da uno dei grandi successi della seralità del servizio pubblico, "Doc – Nelle tue mani", costretto a fermarsi proprio a causa dell'emergenza coronavirus e delle restrizioni imposte dal Governo: "La serie medica ha coinvolto un pubblico così ampio da rapprsentare il miglior debutto dal 2007". Tra le novità vedremo poi "Il commissario Ricciardi", debutto assoluto per uno dei titoli più importanti nella carriera di Maurizio De Giovanni. Sarà una stagione cruciale per tutto il comparto dell'audiovisivo, la fiction Rai vuole continuare a stupire e a essere riferimento.

La seconda stagione di "Nero a metà"

È stato uno dei grandi titoli del 2018, "Nero a metà" con Claudio Amendola e Miguel Gobbo Diaz, alias Carlo Guerrieri e Malik Soprani, torneranno nell'autunno del 2020. La prima stagione della fiction ha avuto ascolti medi per oltre 6 milioni di spettatori e uno share del 25%

La seconda parte di "Doc – Nelle tue mani"

"Doc – Nelle tue mani" è stato il più grande successo di un esordio dal 2007. La fiction con Luca Argentero, come è noto, è stata costretta a interrompersi a causa delle restrizioni per far fronte all'emergenza Coronavirus. Nelle prossime settimane, dovrebbe esserci la prima convocazione per tornare sul set e girare gli episodi che mancano per il finale di stagione.

La nuova stagione de "L'allieva"

La terza stagione de "L'allieva", altro grande successo tratto dai romanzi di Silvia Gazzola, con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale è un altro dei titoli attesi per la prossima stagione Rai.

"Il commissario Ricciardi", la nuova serie tratta dal romanzo di Maurizio De Giovanni

Lino Guanciale grande protagonista della prossima stagione televisiva. L'attore si farà in tre: "L'Allieva", "Sopravvissuti" e soprattutto "Il commissario Ricciardi". La serie, ambientata negli anni '30, è tratta da una delle saghe di romanzi più vendute e amate del prolifico scrittore Maurizio De Giovanni.

"Io ti cercherò" con Alessandro Gassman

Prodotta da Rai Fiction e Publispei, "Io ti cercherò" è diretta da Gianluca Maria Tavarelli e racconta la tormentata storia dell'ex poliziotto Valerio (Alessandro Gassman) alle prese con l'apparente suicidio di suo figlio Ettore.

I film per la tv

Completano il quadro una serie di film per la televisione, su tutti una sorta di biopic su Rita Levi Montalcini. Nelle parole della Andreatta: "Non è proprio una biografia ma è incentrato su un particolare momento della vita e dalle carriera di questa straordinaria donna". E ancora "Mare Fuori" ambientato in un istituto di pena minorile con protagonisti due ragazzi: "È una storia di riscatto intepretata da due giovani sconosciuti". 

3.938 CONDIVISIONI
Fiction Rai 2021/2022: da Doc 2 a L'amica geniale 3, cosa vedremo in tv dal prossimo autunno
Fiction Rai 2021/2022: da Doc 2 a L'amica geniale 3, cosa vedremo in tv dal prossimo autunno
Palinsesti Rai, tutte le fiction della stagione 2020-21
Palinsesti Rai, tutte le fiction della stagione 2020-21
Doc 2, la seconda stagione sarà ambientata in tempo di Covid
Doc 2, la seconda stagione sarà ambientata in tempo di Covid
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni