Nuovo trionfo d'ascolti per Tu si que vales, che nella settima puntata in onda sabato 10 novembre ha praticamente doppiato il rivale di Rai1 Portobello. Il programma di Antonella Clerici remake del classico di Enzo Tortora è ufficialmente un insuccesso, incapace di sostenere la concorrenza del talent prodotto da Maria De Filippi. Curioso che uno show della Queen Mary batta proprio Portobello, le cui rubriche hanno ispirato programmi defilippiani come C'è posta per te o Uomini e Donne. Andiamo a vedere i dati nel dettaglio.

5,5 milioni e 31% per TSQV, calo netto per Portobello

Il terzo appuntamento con Portobello è stato trasmesso dalle 20.43 alle 23.37 e ha conquistato 3.219.000 spettatori pari al 15.5% di share. Tu si que vales è partito molto più avanti, alle 21.18, e si è concluso praticamente un'ora dopo, alle 0.46: i telespettatori totalizzati sono stati 5.530.000, pari al 31.3% di share. Un risultato ancora più positivo di quello di 7 giorni fa, nonché il record della stagione, finora. Merito, probabilmente, di storie intense come quella dei genitori di Chicca o dell'apparizione del teen idol Irama che ha ufficializzato la storia d'amore con Giulia De Lellis. Portobello è calato ulteriormente rispetto alle due precedenti puntate, nonostante la presenza di ospiti come Luciana Littizzetto e Amadeus.

Gli ascolti di sabato 10 novembre

Veniamo agli altri dati Auditel. Su Rai2 NCIS Los Angeles è stato seguito da 1.224.000 spettatori pari al 5.5% di share mentre il doppio episodio di Bull ha raccolto 930.000 spettatori con al 4.6% di share. Su Rai3 Il Borgo dei Borghi – La Grande Sfida ha raccolto 1.043.000 spettatori pari ad uno share del 5.6%. Su Italia 1 Cicogne in Missione è stato visto da 916.000 spettatori (4.2%). Su Rete4 Don Camillo e L’Onorevole Peppone ha registrato 750.000 spettatori con il 3.7% di share. Su La7 il doppio appuntamento con la serie Professor T ha totalizzato 335.000 spettatori con share dell’1.8%. Su Tv8 Entrapment è stato seguito 296.000 spettatori con l’1.4%. Sul Nove Fuga in Tacchi a Spillo ha raccolto 209.000 spettatori con l’1%.