Tommaso Zorzi: “Mio padre non mi abbraccia da 8 anni, non mi ha mai protetto”
Tommaso Zorzi ha un rapporto tutt'altro che facile con il padre. Questa situazione lo farebbe soffrire, come ha raccontato ai compagni della Casa poco dopo la terza puntata del Grande Fratello Vip. Molto colpito dall'incontro tra Guenda e il padre Amedeo Goria nel corso della diretta, l'influencer ha spiegato di sentire la mancanza di una figura genitoriale:
Io non ho un papà, è l’ultima persona che chiamerei, penso che lui abbia messo in ordine le sue priorità ed io non sono tra quelle. Questo aspetto mi manca completamente, mio padre non mi dà un abbraccio da 8 anni. (link).
La difficoltà nelle relazioni con gli uomini
Tommaso, gay dichiarato, sostiene che questa assenza abbia pesato sulla sua vita sentimentale: "Non poter contare su una figura di padre, per me ha significato non fidarmi degli uomini. Io faccio fatica a normalizzare il rapporto con gli uomini. Ed è una cosa che da gay vuol dire: non avere relazioni. Vado dallo psicologo, ho amici uomini ma sono rapporti che coltivo da anni. Cerco il nido". Zorzi avrebbe invece un bel rapporto con la mamma: "Mia madre la amo alla follia ma una mamma non può e non deve fare anche da padre. I figli si fanno in due. Papà non vuole affrontare il discorso. È uno che si nasconde, non ne parla con nessuno: né con me, né con mia sorella, né con mia mamma".
Chi è Lorenzo Zorzi, il padre di Tommaso
Il padre di Tommaso è Lorenzo Zorzi, manager presso una società di software. Lui e la ex moglie Armanda Frassinetti oltre al concorrente hanno avuto un'altra figlia, di nome Gaia. Enock lo ha spinto a prendere l'iniziativa e a contattare il genitore per un chiarimento definitivo: "Vai da lui e gli dici in faccia tutto ciò che pensi". Peccato che per Tommaso non sia così facile.
Hai ragione, ma forse, purtroppo, ho sempre aspettato che lui facesse la prima mossa perché se tu sei padre hai un dovere nei confronti della tua famiglia. Lui non mi ha mai protetto, non ha mai protetto mia sorella. Sì, a volte mi scrive e mi manda gli articoli dei giornali su di me dicendomi ‘Bravo'. Allora piuttosto non voglio avere un rapporto. Per avere un un rapporto di civile convivenza, "Salve, "Buonasera", preferisco azzerare tutto. Dall'altra parte, quando vedo i padri, quando vedo un padre al parco con i figli, mi si apre quella roba lì. Anche perché è qualcosa che, fino a un certo momento, ho avuto.