Tommaso Zorzi è uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip 2020, edizione autunnale, in onda ogni lunedì e venerdì su Canale 5 dal 14 settembre. Poco conosciuto dal pubblico della televisione mainstream, è una celebrity nota sul web, ma che si è già fatta notare sul piccolo schermo grazie a Riccanza e a Pechino Express. Ecco tutto quello che c'è da sapere su di lui, dalla famiglia alla carriera passando per la vita privata.

Il lancio con Riccanza, ma Tommaso Zorzi non è ricco

Nato a Milano il 2 aprile 1995, Tommaso ha studiato Business Management a Londra e ha conseguito una laurea triennale in Economia. La popolarità è arrivata con la partecipazione al reality di Mtv Riccanza, che vede protagonisti giovani rampolli di famiglie milionarie. Più avanti, si è scoperto che Zorzi, in realtà, non è poi così ricco, o almeno non come la maggior parte dei protagonisti di quella trasmissione: l'appartamento nel Bosco Verticale di Milano in cui diceva di abitare era in realtà preso in affitto per alcuni mesi e Zorzi stesso aveva ammesso che lui e la produzione di Riccanza avevano infiocchettato la sua bio, un po' per gioco e un po' per ragioni narrative. Tommaso proviene comunque da una famiglia agiata: il padre Lorenzo Zorzi è un manager e la madre Armanda Frassinetti è una dietista. Il ragazzo ha anche una sorella di nome Gaia. Dopo la partecipazione al programma (ha preso parte anche all'edizione Riccanza DeLuxe) è diventato un influencer e un imprenditore di successo.

La carriera di Tommaso Zorzi

Nel 2018, Zorzi ha partecipato al talent di Tv8 Dance Dance Dance e alla settima edizione di Pechino Express, dove ha gareggiato in coppia con Paola Caruso. Nel 2020 ha condotto il pre-show de La pupa e il secchione e viceversa su Mediaset Play, insieme a Giulia Salemi. Decisamente eclettico, Zorzi ha pure scritto il romanzo “Siamo tutti bravi con i fidanzati degli altri”, ha inciso un singolo con Donatella Rettore, “Se mi lasci non vale”, e ha lanciato anche una sua linea di abbigliamento. Inoltre, pochi giorni prima dell'ingresso al Grande Fratello Vip, ha lanciato la newco “House of Talent”, che finanzia progetti televisivi e di intrattenimento e vede tra i soci anche Leonardo Bongiorno, figlio di Mike Bongiorno. Sui social si diverte a tirare fuori una verve ironica e pungente, come nel caso della canzone satirica "La tipica tronista italiana" cantata con Stefano Sala.

Tommaso Zorzi, la vita privata e l'aneddoto su Mahmood

Nella Casa del Grande Fratello Vip, Zorzi si presenta ufficialmente single. Gay dichiarato (ha confessato ai genitori la sua omosessualità a 18 anni e nel 2019 ha raccontato di aver subito anche un'aggressione omofoba), in passato Tommaso è stato fidanzato con Marco Ferrero e successivamente con Armando Condemi: con quest'ultimo aveva orchestrato un finto flirt per ingannare i suoi follower in una sorta di esperimento sociale, ma alla fine tra i due era iniziata davvero una frequentazione. In un simpatico aneddoto, una volta ha raccontato di aver proposto a Mahmood di uscire con lui, dopo essere venuto in possesso per errore del suo numero di telefono. Il cantante però non gli avrebbe mai risposto e più avanti ha ammesso con i fan di non avere alcuna idea di chi sia Zorzi.

L'amicizia con Aurora Ramazzotti

Tommaso Zorzi è uno dei migliori amici di Aurora Ramazzotti, tanto che per un periodo, prima che la sua omosessualità fosse pubblicamente nota, si parlò di una relazione tra i due. In realtà, si conoscono da quando sono bambini. E la figlia di Eros non è l'unica amica illustre del gieffino: negli anni passati a Londra, ha frequentato persino l'attrice Lindsay Lohan.