2.089 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

The Voice Senior è il successo agli ascolti tv di cui i talent Rai avevano bisogno

La formula Senior di The Voice of Italy è risultata vincente agli ascolti tv e ha conferito alla Rai un primato che nel genere talent, non riguardante personaggi famosi come in Ballando, faticava un bel po’ ad avere da troppo tempo. Soffre, di contro, il reality Mediaset che non riesce ad emergere il venerdì sera con il GF Vip di Signorini.
2.089 CONDIVISIONI
Immagine

La formula Senior di The Voice of Italy è risultata vincente agli ascolti tv e ha conferito alla Rai un primato che nel genere talent, non riguardante personaggi famosi come in Ballando con le stelle, faticava un bel po' ad avere da troppo tempo. Soffre, di contro, il reality show Mediaset che non riesce ad emergere il venerdì sera con il GF Vip di Signorini. Un risultato straordinario di ben 4.336.000 spettatori pari al 19% di share per TVS di Antonella Clerici, padrona di casa indiscussa con i coach Al Bano e Jasmine Carrisi, Clementino, Gigi D'Alessio e Loredana Bertè. Squadra che vince non si cambia e probabilmente verrà riconfermata per la prossima edizione del programma sulla rete ammiraglia. Decisii 24 concorrenti in semifinale che concorreranno per la puntata finale e si contenderanno il titolo di primo senior vincitore di The Voice.

Non va bene per la venticinquesima puntata di Grande Fratello Vip 5 che ha totalizzato 3.184.000 spettatori pari al 17.3% di share, potendo contare su un orario ben più dilatato, che chiudeva la sua prima serata all'una e passa di notte. Il punto è avere di contro la Clerici perché il lunedì il GF riesce a conquistare ottimi picchi di audience e a mostrare la curva ascendente degli ascolti, cosa che gli risulta impossibile il venerdì, giorno in cui il pubblico si direziona sul talent Rai piuttosto che seguire le vicende, ormai al fulmicotone, che coinvolgono i sempre più numerosi vipponi in casa.

Vediamo nel dettaglio gli ascolti delle altre reti generaliste: Troppa Grazia su Rai2 ha totalizzato 1.240.000 spettatori pari al 4.8% di share mentre su Italia 1 Freedom ha chiuso con 1.267.000 spettatori per il 5.8%. Su Rai3 La Caduta – Gli Ultimi Giorni di Hitler ha ottenuto l'attenzione di 1.066.000 spettatori pari ad uno share del 4.4% mentre su Rete4 Quarto Grado ha chiuso la prima serata con 1.127.000 spettatori per il 5.4% di share. Sempre bene la satira di Zoro su La7, che con Propaganda Live ha registrato 1.058.000 spettatori con uno share del 5.3%, idem su Nove dove l’ultimo appuntamento dell’anno con Fratelli di Crozza ha chiuso con 1.522.000 spettatori per il 5.7%. Su Tv8 Hotel Transylvania segna 413.000 spettatori con l’1.6%. Su Real Time la prima puntata di Junior Bake Off 6, che ha visto alla conduzione Flavio Montrucchio la moglie Alessia Mancini, ha registrato 514.000 spettatori con l’1.9% di share.

2.089 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views