27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

The Vampire Diaries torna con l’episodio 4×10 e nuove rivelazioni (VIDEO)

Attenzione: SPOILER Nell’episodio 4×10 la giovane vampira confessa, suo malgrado, di amare Damon all’ex Stefan, durante un crudele gioco messo in atto da Rebekah in cerca di vendetta. Nel frattempo il bel Salvatore cerca di addestrare Jeremy nella caccia ai vampiri, ma finirà per seguire i consigli di Klaus.
A cura di Simona Saviano
27 CONDIVISIONI
The Vampire Diaries torna con l'episodio 4x10 e nuove rivelazioni (VIDEO)

C'era tanta attesa per la puntata 4×10 di The Vampire Diaries, tanti i promo diffusi durante la lunga pausa, così tanti che gli avvenimenti più salienti dell'episodio andato in onda "After School Special" erano già stati rivelati. L'arrivo del nuovo sindaco nella città, Rudy Hopkins nonché padre di Bonnie dopo la tragica morte di Carol Lockwood che ha scosso gli abitanti di Mystic Falls e i telespettatori del telefilm che avevano salutato la prima metà della quarta stagione a dicembre con un finale choc dell'ep. 4×09. Forse ci si aspettava qualcosa in più dall'ultimo andato in onda, in virtù dell'attesa spasmodica, ma è stato un susseguirsi di azioni e rivelazioni di tutto rispetto.

L'asservimento di Elena ha acquisito un nuovo sviluppo, ed è questo uno dei temi cari agli affezionati del telefilm: la giovane Gilbert, soggiogata dalla vampira Rebekah è costretta a dire la verità, forse contro il suo stesso volere. Spronata dalla bionda originale racconta di sentirsi amata e felice con il bel tenebroso interpretato da Ian Somerhalder. La confessione di fronte ad un basito Stefan e l'amica del cuore Caroline:

Non sono andata a letto con Damon a causa del legame di asservimento. Sono stata a letto con Damon perché lo amo. Stare con Damon mi rende felice. Quando sono con lui sembra tutto imprevedibile, come se… come se fossi libera. Con Stefan ultimamente, mi sembra di essere un progetto, come se fossi un problema che deve essere risolto. Credo di renderlo triste,  e non posso stare con una persona del genere, perché quando mi guarda, tutto quello che vede è un giocattolo rotto.

rebekah si diverte a tenere in ostaggio le due vampire

Inutile dire che in una delle ultime scene la giovane Gilbert fa un'importante rivelazione al fascinoso vampiro Salvatore, confessando, senza mezzi termini di amarlo. Che l'asservimento a Damon sia vero oppure no, il suo sentimento è reale:

Ho capito una cosa su di te, su di noi. E puoi dare la colpa all'asservimento, e sai cosa? Forse è così ma ti dico che è la cosa più vera che abbia mai sentito in tutta la mia vita. Ti amo, Damon. Ti amo.

Jeremy costretto ad uccidere, dopo un addestramento con Matt e Damon sulla casa al lago che si rivelerà non duro quanto basta per combattere e uccidere da solo vampiri, entra in scena Klaus, interpretato dal fenomenale Joseph Morgan, che in alleanza con Damon gli procura direttamente su un piatto d'argento nuovi vampiri da ammazzare, così da allargare la sua mappa ed arrivare alla cura al vampirismo grazie alla spada che l'ibrido originale custodisce gelosamente.

E' la cura al vampirismo ciò che continuerà a legare tutti i protagonisti di TVD fino alla fine della stagione, chi per vendetta verso il fratello come nel caso di Rebekah, chi per scoprire la verità sui sentimenti di Elena, come Stefan e Damon Salvatore, chi per liberare Silas come il misterioso professore dell'occulto. In un episodio in cui la famiglia di originali, a cui sarà dedicata una serie tv a sé con tutta probabilità, uno degli aspetti più importanti messi in luce nell'episodio 4×10 sono le reali intenzioni di Atticus Shane, rivelate suo malgrado ai fratelli originali Kol e Rebekah , interessati alla cura di cui lui è decisamente la chiave principale:

La cura potete averla voi. Io voglio solo Silas. E' il primo essere immortale al mondo ed è imprigionato con la cura. Io voglio liberarlo. Esiste davvero. Io so dov'è seppellito e presto avrò l'incantesimo che lo sveglierà. Non posso arrivare a lui senza la sua pietra tombale? Dozzine di persone dovranno morire in un sacrificio di sangue? Credimi, lo so. L'ho fatto. Quei massacri sono difficilissimi da organizzare. Far esplodere il Consiglio è stato un sacrificio nobile. E temporaneo. Perché quando sveglierò Silas, lui sveglierà i morti. Porterà indietro fino all'ultima anima che e' morta a suo favore.

In attesa dei risvolti della settimana prossima, la serie tv prodotta da Julie Plec continua a tenere letteralmente incollati agli schermi i telespettatori americani e gli italiani che oltre al canale Mya ogni venerdì si ritrovano a rincorrere TVD in streaming.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views