video suggerito
video suggerito

The Vampire Diaries torna con l’ep. 4×11: nuove sorprese per Damon e Elena (VIDEO)

Attenzione: SPOILER Nell’episodio 4×11 i protagonisti hanno dovuto fare i conti con Kol Mickaelson, membro della famiglia degli Originali, che ha dato filo da torcere ai protagonisti di TVD impegnati nella cura al vampirismo. Tra tutti Damon Salvatore ne ha pagato le conseguenze.
A cura di Simona Saviano
18 CONDIVISIONI
Video thumbnail
The Vampire Diaries 4x11 nuove sorprese per Damon e Elena VIDEO

E' andato in onda negli States l'episodio 4×11 del fortunato telefilm della CW The Vampire Diaries, e la coppia formata da Damon ed Elena ha subito alcuni scossoni. L'arrivo di Kol, uno dei fratelli della famiglia degli Originali, ha decisamente cambiato tutte le carte in tavola per i protagonisti di TVD. Intenzionati a trovare una volta per tutte la cura al vampirismo, i personaggi sembrano quasi divisi, così come Rebekah elenca al suo alleato Stefan, in diverse "squadre". La squadra di Klaus, dopo il finale a sorpresa dell'episodio 4×10 in cui ha trasformato in vampiri decine di persone così da procurare a Jeremy nuovi succhia-sangue da uccidere, è sembrata in vantaggio proprio fino all'arrivo di Kol.

Il timore di Kol è che con la cura al vampirismo saranno costretti a risvegliare Silas, oggetto del desiderio del misterioso Professore Shane. E' proprio Atticus Shane uno dei protagonisti della puntata 4×11; mentre medita nel suo ufficio con Bonnie Bennett viene arrestato dallo sceriffo Forbes ed interrogato circa l'esplosione dei membri del Consiglio dei Fondatori di cui ne è stato responsabile. Ad inchiodarlo la confessione di April Young e Rebekah. Durante l'interrogatorio in pieno stile americano, l'unico episodio degno di nota è la rabbia di Bonnie, interpretata da Kat Graham, nei confronti del suo "mentore" dell'occulto sfociata in un mini incendio. Il rapporto tra i due meriterebbe forse un approfondimento maggiore da parte dei produttori.

Kol

L'interesse è invece catalizzato sui fratelli Originali, a cui sarà dedicata una serie parallela, e le implicazioni di Klaus, interpretato dal fenomenale Joseph Morgan, alleato con Damon ed Elena per la ricerca della cura. Alla bionda Rebekah spetta il compito, non proprio ingrato, di consolare il cuore ferito di Stefan Salvatore. Grazie alle parole di convincimento della Mikaelson il vampiro interpretato da Paul Wesley è riuscito, almeno sembra, a mettere da parte la sua delusione per la rivelazione di Elena di amare suo fratello. Durante gli ultimi minuti della puntata 4×11 i due si lasceranno travolgere dalla passione fisica.

Damon mette tutti in pericolo – Kol riesce a soggiogare il tenebroso vampiro interpretato da Ian Somerhalder obbligandolo ad uccidere il nuovo cacciatore. In un inseguimento nelle gallerie sotterranee di Mystic Falls Damon viene fermato dalla prontezza di riflessi di Jeremy, interpretato da Steven R. McQueen, che gli pianta delle pallottole di legno nel cranio, riuscendo a fuggire. La dolce Elena, nella totale disperazione, chiama il suo ex in aiuto. E' solo grazie all'arrivo di Stefan se tutto si risolve nel migliore dei modi. Durante l'episodio 4×11 quasi tutte i suoi amici e non hanno fatto notare alla vampira interpretata da Nina Dobrev il suo grado di asservimento a Damon, di cui si fida, purtroppo, ciecamente nonostante i trascorsi non proprio rassicuranti di quest'ultimo.

damon soggiogato da Kol

Per proteggere il piccolo Gilbert non resta che rinchiudere Damon nelle segrete di casa Salvatore, almeno fino a quando non avranno eliminato Kol. In un confronto tra i due ex fidanzati la bella vampira interpretata da Nina Dobrev appare incredula dell'alleanza con Rebekah, sua acerrima nemica. Nel prossimo episodio 4×12 l'avvertimento di Klaus ai fratelli Gilbert di lasciare la casa sul lago si rivelerà forse fondato, almeno a giudicare dai promo in giro nel web.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views