25 Gennaio 2013
01:02

Steven R. McQueen è Jeremy il figlio d’arte in The Vampire Diaries

Attenzione: SPOILER Il giovane attore in quattro stagioni ha totalmente rivoluzionato il suo personaggio. Grazie alla sceneggiatura e all’interpretazione di Steven R. McQueen, nipote del grande Steve, Jeremy Gilbert a TVD è passato da introverso adolescente ad un cacciatore di vampiri, non ancora spietato ma decisamente più consapevole di sé.
A cura di Simona Saviano
Steven R McQueen e Jeremy il figlio d'arte in The Vampire Diaries

L'attore, classe 1988, recita nei panni di Jeremy Gilbert in The Vampire Diaries sin dal 2009 e sotto gli occhi dei telespettatori è davvero cresciuto. Il suo personaggio, da fragile ragazzo che faceva uso di droghe per cercare di calmare il dolore causato dalla perdita dei propri genitori, si è evoluto positivamente fino a diventare il nuovo cacciatore di vampiri. Attualmente il fascinoso Damon sta cercando di "addestrarlo" affinché diventi crudele e impavido. Amatissimo dalle fan del telefilm, l'attore che interpreta Jeremy, Steven R. McQueen è anche fotomodello e ha recitato in alcuni episodi di Numb3rs, Without a Trace e CSI: Miami, ma la notorietà, quella vera, è arrivata con il serial tv prodotto da Julie Plec. E la sua trasformazione, anche fisica, è sotto gli occhi di tutti, tanto che in un'intervista rilasciata alla rivista Hollywood ha dichiarato di allenarsi almeno cinque ore al giorno e ha rivelato qualche anticipazione su quello che accadrà nei prossimi episodi.

Sono molto più muscoloso perché sto mangiando solo pollo e broccoli! Mi fanno allenare circa cinque ore al giorno, kickboxing e pesi. È davvero un regime intensivo.

Com'è interpretare Jeremy? Mi piace. Ma la sua nuova forza deriva anche dal suo desiderio di uccidere i suoi amici vampiri, e non vorrebbe entrare in questa storia.

Con Bonnie il mio personaggio ha delle questioni in sospeso. Vedremo cosa accadrà.

Jeremy sa che deve completare il tatuaggio affinché gli altri possano scoprire cosa c’è alla fine del disegno. Ma lui ha anche paura di quello che può esserci in quel disegno. Ci sono delle belle cose interessanti che mi aspettano. Jeremy sarà l’eroe.

Steven è un figlio d'arte – Forse non tutti sanno, ma come il suo cognome McQueen lascia intendere, il giovane nato a Los Angeles è nato dall'unione tra Stacey Toten e l'attore e produttore Chad McQueen, figlio del mito del cinema Steve. Con il nonno il Steven condivide il cognome, alcuni tratti somatici inconfondibili del viso e una passione per la recitazione sin da bambino. Felicemente fidanzato, l'interprete di Jeremy in The Vampire Diaries è uno degli attori del cast più "social" che promette di regalare tante emozioni nei prossimi episodi di TVD.

The Vampire Diaries 4x10 - Damon è alla casa sul lago con Jeremy
The Vampire Diaries 4x10 - Damon è alla casa sul lago con Jeremy
3.833 di SimonaSaviano
The Vampire Diaries 4x10: Damon e Jeremy uniti per una causa comune (VIDEO)
The Vampire Diaries 4x10: Damon e Jeremy uniti per una causa comune (VIDEO)
A The Vampire Diaries 4 Elena vampira uccide Connor
A The Vampire Diaries 4 Elena vampira uccide Connor
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni