121 CONDIVISIONI
17 Maggio 2013
12:32

The Vampire Diaries 4×23, ecco la scelta di Elena e il finale epico di stagione (VIDEO)

Attenzione: SPOILER E’ andato in onda il Season Finale di The Vampire Diaries 4. L’incantesimo di Bonnie ha funzionato e Jeremy è tornato in vita. Stefan è stato chiuso in una scatola da Silas, che ne ha fatto il suo doppleganger. La cura è stata ingerita da una vampira insospettabile ed Elena ha finalmente scelto Damon. Ecco l’epico finale di TVD con video, foto e riassunto della puntata 4×23 Graduation.
A cura di Simona Saviano
121 CONDIVISIONI

Tutti gli spoiler del mondo non sono bastati a rovinare il finale epico della quarta stagione di The Vampire Diaries. La domanda principale: "Chi avrà ingerito la cura al vampirismo?" ha trovato una risposta. La persona meno probabile dell'intera comunità di Mystic Falls: colei che l'ha tenuta nascosta per l'intera serie, Katherine Pierce. Dalle anticipazioni dell'ep 4×23 Graduation sapevamo che qualcuno sarebbe tornato umano, ma alzi la mano chi aveva ipotizzato che sarebbe stata lei, la temibile Katherine ritornata umana in seguito ad una colluttazione con Elena Gilbert. Quest'ultima le ha inserito la boccettina in bocca inaspettatamente: dopo 23 episodi la dolce vampira interpretata da Nina Dobrev è diventata quanto meno scaltra. Andando con ordine, il finale di TVD è stato tra i più sensazionali del telefilm e per ciascuna storyline ha regalato tante sorprese ed emozioni. Dalle lacrime per la morte di Bonnie, alla dichiarazione di Elena verso Damon, gli appassionati della serie tv della CW avranno sicuramente vissuto un turbinio di sensazioni. Per non parlare della "confusione" generata dagli ultimi 2 minuti con la raccapricciante sorpresa che Silas ha riservato a Stefan: anche il vampiro Salvatore adesso ha un suo doppleganger.

Rebekah e Matt nuova coppia di The Vampire Diaries?

Il bacio tra Matt Donovan e Rebekah a TVD 4x23
Il bacio tra Matt Donovan e Rebekah a TVD 4×23

Rebekah e Matt hanno finalmente fatto un passo in avanti nella loro "storia", se così possiamo definirla: la bionda vampira Originaria ha letteralmente salvato l'umano di Mystic Falls da una morte certa per mano del cacciatore Alexander, stampandogli un bacio appassionato in un momento in cui ha creduto di morire. Bekah non si è diplomata con il resto dei suoi compagni di scuola pur di salvare la vita a Donovan che per tutta risposta non l'ha neanche invitata ad entrare in casa Lockwood: in compenso ha accettato di trascorrere con lei l'intera estate. Come molti di voi avevano pronosticato, la coppia trascorrerà insieme del tempo in Europa, in Italia nello specifico.

Jeremy è tornato in vita e Stefan Salvatore è un doppleganger

Il piccolo nucleo di casa Gibert si è ricomposto e durante i 42 minuti di telefilm Alaric, Jeremy ed Elena hanno trascorso dei momenti sereni insieme. Saranno felici i fan di Steven R. McQueen visto che l'amatissimo giovane Gilbert è letteralmente "risorto", tornato  in vita grazie all'incantesimo di Bonnie. In una scena conclusiva in cui i due si sono salutati, Jer ha preso coscienza dello spaventoso "segreto" della morte di Bonnie, che promette di tener banco anche nella Quinta stagione di TVD in arrivo il prossimo autunno. Lui ha promesso di non rivelare a nessuno la morte di Bonnie e sappiamo che a The Vampire Diaries tutto può succedere. Che le streghe riescano a riportarla in vita? La sorpresa più grande regalata dalla Plec nel Season Finale è stato Stefan, rinchiuso in una scatola da Silas. Quest'ultimo ha lasciato intendere prenderà le sue sembianze: in un discorso non chiarissimo, l'Immortale ha raccontato che per riequilibrare la natura ha dovuto creare un doppleganger.

Stefan ha un doppleganger, è Silas
Stefan ha un doppleganger, è Silas

Lo sfortunato vampiro interpretato da Paul Wesley, già "scaricato" da Elena qualche ora prima, ha avuto la sorte peggiore e adesso giace in una scatola in fondo al lago di Mystic Falls. Nella nuova stagione siamo quasi certi che suo fratello Damon, che ha scoperto in precedenza i trucchetti di Silas, saprà trarlo in salvo.

In The Vampire Diaries 4×23 Elena ha scelto Damon

 

Il punto di svolta che gran parte dei telespettatori attendevano è stata la scelta di Elena, caduta su Damon Salvatore. I fan della coppia "Delena" avevano già fatto schizzare tra le tendenze mondiali di twitter il proprio supporto ai due ed erano tutti in attesa di scoprire se il legame di asservimento fosse reale oppure no: abbiamo scoperto che la dolce Gilbert non è asservita al fascinoso vampiro e che lo ama. In un romanticissimo scambio di battute tra i due:

Sono un egoista. Perché faccio scelte sbagliate che ti fanno soffrire. Preferirei morire piuttosto che tornare umano, morirei adesso piuttosto che trascorrere una manciata di anni con te e perderti quando sarà troppo vecchio, malato e tu sarai ancora viva […] Questo quello che sono, Elena e non cambierò. Non ci sono scuse in questo mondo che contengano tutti i motivi per i quali sono sbagliato per te.
Bene. Neanch'io sono dispiaciuta. Non mi dispiace averti incontrato. Non mi dispiace se conoscerti ha significato mettere in discussione tutto di me. E che da morta tu sia stato l'unico a farmi sentire così viva. Sei stato una persona terribile, hai fatto le scelte peggiori e tra tutte quelle che ho fatto io questa sarà la peggiore, ma non mi dispiace essere innamorata di te. Ti amo, Damon.

Elena ha scelto Damon Salvatore
Elena ha scelto Damon Salvatore

La scena è stata forse ancora più emozionante se si tiene in considerazione che gli attori protagonisti, Ian Somerhalder e Nina Dovreb si sono lasciati recentemente, dopo aver condiviso insieme tre anni. I produttori e le persone vicine a Ian e Nina avevano rassicurato che la loro rottura non avrebbe influito sulla trama del telefilm ed è stato così. Elena e Damon si preparano ad essere una delle coppie più belle del piccolo schermo dal prossimo autunno nella quinta stagione di TVD.

Klaus regala a Caroline la libertà di Tyler

 

Gli appassionati della coppia Klaroline sono rimasti a bocca asciutta: Klaus, consapevole che forse la bionda Forbes non sia ancora "pronta" a vivere una storia con lui, le ha regalato la libertà del fidanzato Tyler. Lo scambio di battute è stato epico: "Tyler adesso è libero di ritornare a Mystic Falls. E' il tuo primo amore. Io voglio essere il tuo ultimo, non importa quanto tempo occorra". Sappiamo che Joseph Morgan sarà impegnato sul set del nuovo telefilm spin off di The Vampire Diaries "The Origjnals" che prenderà il via a settembre, quello che non sappiamo è se ritornerà di tanto in tanto a recitare in qualche episodio di TVD, ma le sue parole sono suonate come un vero "addio per il momento". Le speranze del biondo ibrido, che non ha rivelato di diventar padre di un bambino, sono riposte dell'immortalità dei vampiri. Del resto anche i licantropi moriranno e Klaus avrà tutto il tempo a disposizione per diventare "l'ultimo amore" di Caroline, come le ha sussurrato. L'attesa della quinta stagione di TVD diventa seriamente febbrile.

121 CONDIVISIONI
A The Vampire Diaries 4x23 Elena ha fatto la sua scelta, ecco le reazioni
A The Vampire Diaries 4x23 Elena ha fatto la sua scelta, ecco le reazioni
The Vampire Diaries 4x23: chi ingerirà la cura al vampirismo? (FOTO/VIDEO)
The Vampire Diaries 4x23: chi ingerirà la cura al vampirismo? (FOTO/VIDEO)
I 5 momenti migliori del finale di stagione di The Vampire Diaries 4
I 5 momenti migliori del finale di stagione di The Vampire Diaries 4
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni