22 Febbraio 2013
13:14

The Vampire Diaries 4×15 Stand By Me, fate largo alla nuova Elena (VIDEO)

Attenzione: SPOILER Nell’episodio The Vampire Diaries 4×15 Elena, dopo una lunga sofferenza, accetta la morte di suo fratello Jeremy. Ad aiutarla sarà Damon, che sfruttando il legame di asservimento le ordina di “spegnere” le emozioni. Nel frattempo Bonnie è manipolata da colui che crede sia il professore Shane e per aiutare Silas dovrà compiersi l’ennesimo massacro di innocenti.
A cura di Simona Saviano
elena e matt 4x15 Stand by me

Come da anticipazioni l'ep. 4×15 è stato uno dei più belli della serie The Vampire Diaries, se non altro uno dei più emozionanti degli ultimi tempi. La morte di Jeremy è ormai certa e la puntata inizia con la bella Elena incapace di farsene una ragione. Dopo aver perso entrambi i suoi genitori, sua zia e colui che ha scoperto essere suo padre biologico Jer era tutto quello che le restava, l'unica ragione per voler tornare umana. Per buona parte dell'episodio Elena vive una fase di non accettazione del decesso di suo fratello, con la preoccupazione di tutti coloro che le sono vicini. Ritorna Matt, l'unico che riesce a calmare la nevrosi della vampira interpretata da Nina Dobrev e i due saranno accomunati dall'aver perso entrambi in circostanze "soprannaturali" i propri cari.

Bonnie soggiogata da Silas – Shane, o colui che credevamo tale, riesce a calmare Bonnie (Kat Graham) promettendole, manipolandola per meglio dire, di riuscire a riportare in vita Jeremy grazie all'immortale, che a quanto pare può riportare chiunque in vita. Servirà l’aiuto e la lucidità della bella strega per far ciò. Nel frattempo Elena a Mystic Falls è totalmente sconvolta dalla morte di suo fratello che non riesce ad accettare e implora l’aiuto di tutti per ritrovare la Bennett, l’unica che può con la sua magia riportarlo in vita. Solo l’entrata di Matt riesce a calmare i suoi nervi, con due chiacchiere e una buona tisana riesce laddove Stefan (Paul Wesley) ha fallito pochi minuti prima.

i-protagonisti-di-the-vampire-diaries-episodio-4x15-800x540

Katherine Pierce e Hayley insieme a New Orleans – Nel frattempo Damon e Rebekah (Claire Holt) restano inizialmente sull'isola per ritrovare il resto della squadra e per vederci chiaro in tutta la faccenda, ma la bionda vampira viene colpita (o per meglio dire Damon la utilizza come scudo non-umano per proteggersi) dal cacciatore Vaughn: dopo uno scontro con il fascinoso Salvatore viene legato e torturato da quest’ultimo. E' proprio la guest star che ha interpretato Demetri nella saga Twlight a fare una rivelazione: racconta di aver incontrato Katherine e la licantropa Hayley nella città di New Orleans ed entrambe gli hanno indicato l’isola dove era sepolto Silas. Ecco il primo elemento che servirà alla storyline che darà spunto allo spin off The Originals.

Elena accetta la morte di suo fratello, merito del legame di asservimento – Dopo un’allucinazione, Bonnie decide di aiutare Shane/Silas a completare l’ennesimo massacro per aiutare l'immortale senza utilizzare la magia nera, ma l’espressione che ormai conosce benissimo: la Bennett ritrova Damon e tornano a casa a Mystic Falls dove rivela il piano da mettere in atto per riportare in vita Jeremy (Steven R. McQueen) e non solo. La strega dovrà completare il “triangolo espressivo” per Silas e uccidere 12 persone. In questo modo riuscirà ad eliminare la sorta di purgatorio per gli esseri soprannaturali che è stato creato dalla sua ava per punire Silas. C'è un "ma", ovvero qualunque essere soprannaturale tornerà in vita. Mentre Caroline e Bonnie discutono su quanto sia sbagliato riportare in vita qualsiasi mostro, vampiro, strega ormai morto, Elena accetta la morte di suo fratello.

 

Una nuova Elena in città – D’un tratto realizza che non c’è più nulla da fare e decide di disfarsi di lui e anche di tutti i ricordi che la legano alla casa, ad Alaric e al suo bourbon, ai disegni di suo fratello. Per farlo decide di dar fuoco alla casa, in cui non ha più intenzione di vivere. In una scena davvero molto emozionante in cui Elena si sfoga piangendo di fronte a Caroline, Stefan e Damon per aver perso tutte le persone a cui ha voluto bene nella sua vita, il vampiro interpretato da Ian Somerhalder decide di entrare in scena e di calmarla sfruttando il legame di asservimento e le ordina di “spegnere le emozioni”. Per quanto riguarda la storyline di Caroline e Tyler la bionda cerca, invano, di chiamare ed informare Tyler, ormai scomparso dalla circolazione, tramite segreteria telefonica. Nessuna risposta, che le notizie di Michael Trevino fuori dal cast siano vere? Rebekah nel frattempo rimasta sull’isola, si rende conto che Shane è ancora sull'isola, agonizzante e si scopre che il professore con cui Bonnie sta interagendo altri non è che Silas. L'episodio si chiude con una nuova Elena, cinica e senza emozioni che dà fuoco alla sua casa. Sembra che Damon questa volta abbia ragione: "l’umanità non è nulla se non hai nessuno di cui prenderti cura".

The Vampire Diaries 4x15
The Vampire Diaries 4x15 "Stand by me", anticipazioni (VIDEO)
In The Vampire Diaries 4 la vampira Elena si nutre per la prima volta
In The Vampire Diaries 4 la vampira Elena si nutre per la prima volta
The Vampire Diaries 3x11 - Stefan rapisce Elena
The Vampire Diaries 3x11 - Stefan rapisce Elena
2.701 di SimonaSaviano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni