Il cast di “Originals”, spin off della serie The Vampire Diaries, si delinea
L'attesa per Originals, spin off del telefilm The Vampire Diaries si fa sempre più febbrile: il protagonista sarà Nicklaus Klaus Mikaelson, l'ibrido originale nato dall'unione clandestina tra un licantropo e sua madre Esther, e alcuni tra i suoi 5 fratelli: Elijah interpretato dal fascinoso Daniel Gillies e la splendida sorella Rebekah interpreta da Claire Holt. Assenti, visto che sono morti negli episodi precedenti, Finn e Kol. Nella prossima serie prenderà il via con il pilot il 25 aprile prossimo. A Klaus, Rebekah e Elijah della famiglia degli Originali si affiancheranno alcune new entries e vecchie conoscenze: per il momento i nomi confermati sono Phoebe Tonkin che ha interpretato la sexy licantropa Hayley e l'attrice Daniella Pineda nel ruolo di una strega.
Che destino per The Vampire Diaries? Da una parte c'è la gioia di uno show basato su alcuni personaggi che hanno davvero rubato il cuore dei fan, tra cui Joseph Morgan che dà vita all'enigmatico Klaus. La soddisfazione inoltre di rivedere Elijah, unico vampiro originale con una morale ed "etica vampiresca", tanto temibile quanto ligio alle promesse che stipula. Il ritorno di Hayley sarebbe dovuto avvenire in un modo o nell'altro visto che la sua storyline con il professore Shane, che le aveva promesso aiuto per scoprire chi fossero i suoi veri genitori, meritava un finale logico. Dall'altra il dispiacere di perdere così alcuni tra i protagonisti delle ultime stagioni di TVD, visto che la famiglia degli Originali con tutte le sue vicende è uno dei motivi che tiene incollati gli spettatori allo schermo. Il triangolo Stefan Elena e Damon è il pilastro della serie e come Ian Somerhalder ha anticipato ci saranno delle novità, ma senza i cattivi per eccellenza che divertimento ci sara?
Julie Plec dal canto suo, che ha scritto l'episodio 4×25 che sarà da pilot ad un'eventuale serie costola di The Vampire Diaries, ha rivelato qualche dettaglio su "Originals": protagonista Klaus a cui giunge all'orecchio che "qualcuno" sta tramando alle sue spalle a New Orleans e non gli resta nient'altro da fare se non andare di persona nella città del sud degli Stati Uniti e sistemare le cose. La produttrice ha così affermato a Entertainment Weekly:
E per risolvere questo mistero, lo riporta in una città di cui molti secoli prima, è stato, in realtà, uno dei coloni “fondatori” ed ha contribuito alla sua costruzione. Qui familiarizza di nuovo con un vampiro che lui stesso ha trasformato molto tempo prima. Il suo nome è Marcel, che ha creato tutta una serie di regole e una società, per la comunità soprannaturale di cui è a capo e in un certo senso “ringrazia” Klaus dicendogli che gli ha insegnato tutto quello che sa. Così il protetto Klaus è ora il grande Re della comunità soprannaturale di New Orleans e l'ibrido originale è un passo indietro.
Il ruolo di Marcel è stato assegnato a Charles Michael Davis, e c'è da scommettere che diventerà una vera star del telefilm, la stessa Plec lo descrive come "diabolico, pericoloso e una rock star. Sa come godersi davvero la vita a New Orleans". Nel frattempo ecco i confermati che faranno parte dell'ipotetico cast di The Originals nel caso in cui l'episodio 4×25 di The Vampire Diaries dovesse fare degli ottimi ascolti.
Nicklaus "Klaus" Mikaelson – Joseph Morgan
Confermato com'è facilmente intuibile Joseph Morgan, che a nostro avviso non è peggiore in termini di crudeltà di Stefan o Damon Salvatore, sarà il pilastro della serie. Con il suo viaggio a New Orleans prenderà forma una nuova serie che si preannuncia sorprendente.
Elijah Mikaelson – Daniel Gillies
La produttrice, e i fan in realtà, ha affermato che è entusiasta del ritorno di Elijah, interpretato dal bravissimo Daniel Gillies, uno degli attori più eclettici: attualmente impegnato nel telefilm "Saving Hope", nel ruolo del Dr. Joel Goran, ha recitato in Spider Man 2, NCIS, True Blood, Matrimoni e Pregiudizi solo per citarne alcuni. Julie Plec ha affermato: "Nel mondo di Julie Plec e nella sua ossessione per Daniel Gillies c'è sempre un ruolo per Elijah. Si deve solo capire quando nel mondo di Daniel Gillies ci sarà la voglia di lavorare con me, ma sì, ci sarà in The Originals".
Rebekah Mikaelson – Claire Holt
Come poteva mancare la splendida bionda vampira originale? Nonostante i rapporti con su fratello Klaus non sono dei migliori e avranno molte cose di cui discutere, il suo personaggio è uno dei più importanti per entrambe le serie. Secondo la Plec ci sono ancora tante cose indefinite e incerte, ma non può fare a meno della sua presenza.
Marcel – Charles Michael Davis
Un volto non molto conosciuto al pubblico internazionale quello di Charles che darà vita al personaggio dello spietato Marcel. E' un vampiro generato da Klaus e ha contribuito a creare New Orelans, imponendosi come vero sovrano della comunità soprannaturale: guida la città con il pugno di ferro, impedendo ad esempio alle streghe di non esercitare la magia. L'ibrido originale interpretato da Joseph Morgan arriverà nel Sud degli States e ritroverà il suo protetto: all'inizio i rapporti saranno buoni ma qualcosa finirà per rovinarsi.
Hayley – Phoebe Tonkin
Quali saranno i motivi reali per i quali la sexy licantropa ritornerà a TVD non è ancora certo. La produttrice ha spiegato che il suo ritorno fa parte della "sorpresa" che aspetta i fan: "Fa tutto parte di un grande segreto. Con un po' di fortuna sarà una bella sorpresa per tutti".
Sophie – Daniella Pineda
Daniella Pineda, attrice che ha recitato in diverse pellicole cinematografiche nel 2012 approda al schermo nel suo primo telefilm, ottenendo il ruolo di una strega, Sophie. Inizialmente la sua magia sembrerebbe svanita o meglio "assopita" destinata a ritornare proprio con l'arrivo di Klaus a New Orleans. E' una strega determinata e carismatica.
Davina – Danielle Campbell
Dopo l'esperienza in Prison Break Danielle Campbell arriverà nella serie tv The Originals nei panni della strega Davina, giovane tormentata ma molto ingenua che utilizza la sua magia per scopi positivi. Sarà una dei personaggi più belli, divisa tra il suo essere positiva e i demoni personali che convivono in lei.
Camille – Leah Pipes
L'attrice Leah Pipes, dopo aver lavorato in diversi serial tv come Life is Wild approda nel ruolo di Camille a The Originals. Camille è una studentessa di un college interessata all'antropologia e agli studi del comportamento umano e nessuna conoscenza o interesse nel soprannaturale. Secondo THR sarà lei l'unica umana dello spin off di The Vampire Diaries.