The Vampire Diaries 4×07 e l’ipotesi di Elena asservita a Damon (VIDEO)
Dopo una settimana di stop è andato in onda uno degli episodi più inaspettati dell'intera stagione di The Vampire Diaries. Ad essere sinceri forse la puntata 4×07 dal titolo My Brother's Keeper con la scena finale di Elena e Damon che fanno l'amore appassionati era attesa dai fan della coppia Delena da ben quattro stagioni. Nonostante gli spoiler avessero già confermato che il nuovo "amore" non avrebbe avuto vita facile, nessuno degli spettatori si sarebbe mai aspettato un'ipotesi così macchinosa per "rovinare" il lieto fine tra i due e le proteste sui principali social network in direzione della produttrice Julie Plec si sono fatte sentire. Andiamo però con ordine, raccontando ciò che i sostenitori della serie TV hanno visto in streaming.
Nessuno accetta Elena così com'è – La puntata 4×07 si apre con una telefonata di Stefan alla bella Caroline Forbes che viene informata della rottura della coppia e della relativa causa, a cui riesce a malapena a credere. Interpella la sua amica Elena e le fa capire, senza mezzi termini che i suoi sentimenti per Damon sono sbagliati, frutto di una manipolazione e che "non avrebbe dovuto permettergli di insinuarsi nel suo cuore di vampira novellina". Per tutta risposta Stefan cerca, portando un vampiro da uccidere per Jeremy, di completare il tatuaggio sul braccio dell'ormai nuovo cacciatore, così da trovare la cura al vampirismo e riportare in sé la sua ex fidanzata. Non ha fatto i conti con la sete di sangue vampiresco del piccolo Gilbert, interpretato da Steven McQueen, che addirittura sogna di uccidere la sua sorella-succhia sangue e ci prova, mancando l'obiettivo, a fine episodio.
A The Vampire Diaries coppie che non t'aspetti – Il flirt sotto gli occhi di Tyler, interpretato da Michael Trevino, di Caroline e del fascinoso, ironico, sexy e cattivissimo ibrido regala ai fan divertenti scene e al contempo profonde riflessioni sulla vita da parte dell'Originale che rivela un lato di sé che agli spettatori del telefilm non conoscevano ancora. Quanto riuscirà a resistere la bella Forbes al vampiro dall'accento old english? I dialoghi serrati e la chimica che c'è tra di loro forse surclassano il rapporto fisico che quest'ultima ha con il suo fidanzato Lockwood. Il misterioso professore Shane non smette di stupire i fan episodio dopo episodio: si scopre che è in combutta con la licantropa Hayley, che nel frattempo ha liberato quasi tutti gli ibridi dall'asservimento a Klaus, e non è dato ancora di sapere quale sia il fine ultimo.
Il trionfo della coppia Delena – Elena cambia casa, a causa del fratello il cui subconscio lo spinge ad ammazzare l'amata sorellina vampiro che finisce per chiedere ospitalità dai Salvatore. Ad aprire la porta e ad accoglierla il dolce Damon, interpretato da Ian Somerhalder, con il quale è stata a contatto tutta il giorno per l'elezione di Miss Mystic Falls. Troppi ricordi per i due che hanno ballato insieme l'anno precedente. Tutto parte dall'iniziativa della Gilbert che gli confessa che anche in quest'occasione avrebbe voluto ballare insieme a lui. Il bel tenebroso la accontenta e iniziano a ballare sulle note di una splendida canzone; un gioco di sguardi ed è fatta, la passione si accende e scatta finalmente un bacio che definire appassionato è riduttivo. In pochi istanti si scaraventano violentemente sui muri dell'antica villa per poi finire a letto insieme, dove rendono giustizia ad una chimica e complicità che hanno soffocato per troppo tempo.
E vissero tutti felici e contenti? No – Ci pensa una macchinosa ipotesi ideata dai produttori a rompere l'idillio tra i due. La giovane Gilbert potrebbe essere così attratta dal tenebroso Salvatore soltanto perché "asservita" a lui. E' possibile, raramente in verità, che l'umano trasformato in bestia succhia-sangue possa essere manipolato dal vampiro che l'ha generata. E in questo caso si tratta proprio di Damon, il cui sangue ha fatto in modo che Elena diventasse quello che è. Ad azzardare questa teoria è Caroline, che dopo una giornata faticosa e una bottiglia di whiskey davanti per sgombrarle la mente, fa un "logico due più due" sulla base di tante coincidenze e affinità di parole e azioni tra la nuova "coppia" e lo rivela al depresso ex fidanzato, che intravede così uno spiraglio di luce nel suo tunnel. Era così improbabile e fuori discussione che si innamorassero perché lui è l'unico ad averla accettata così com'è e ad apprezzarla sia come umana che come vampira? Julie Plec non potrebbe lasciare che i due siano felici almeno per la durata di un paio di puntate?