Nella seconda edizione di "Temptation Island Vip", si è fatto notare il single Valerio Maggiolini, particolarmente vicino a Silvia "Tirado" Maturani. Si tratta di un modello già affermato, che pure non era ancora apparso in televisione prima dello sbarco nel reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi. Benché sia al suo esordio sul piccolo schermo, il tentatore vanta già la bellezza di 53mila follower su Instagram: chissà che l'esperienza a "Temptation Island Vip" non gli regali una bella carriera televisiva.

Chi è Valerio Maggiolini

Dalle informazioni disponibili nella sua biografia, sappiamo che Valerio è originario di Bari e su Instagram regala soprattutto posati che svelano la sua proficua carriera come modello che ha iniziato in giovane età. Classe 1994, si è diplomato al liceo classico e ha già conseguito una laurea breve in Giurisprudenza (Scienze dei servizi giuridici) presso l'università di Bari. Ne è seguito un master in "Imprenditorialità e General Management" alla LUM Jean Monnet di Casamassima. Collabora con uno studio legale a Milano (la città in cui vive) ed è amante della palestra, come evidenzia il suo fisico scolpito.

Il tentatore vicino a Silvia Maturani

Nel corso della quinta puntata di Temptation Island Vip, Maggiolini si è fatto notare per un bacio a Silvia Maturani (la fidanzata di Gabriele Pippo che sui social si fa chiamare Silvia Tirado). Si è trattato semplicemente di una "penitenza" messa in atto nel corso del gioco ‘Obbligo o verità', ma la scena non è affatto piaciuta al fidanzato di lei, Gabriele Pippo. Lei se n'è pentita immediatamente, ammettendo allo stesso tempo di provare attenzione per Valerio. Il figlio di Pippo Franco l'ha presa molto male e ha realizzato che probabilmente non è più innamorato della compagna: "La delusione è fortissima. Non credo di amarla più perché queste cose ti congelano i sentimenti. Non so se sia un effetto temporaneo o permanente".

I nomi dei tentatori di Temptation Island Vip

Valerio Maggiolini rientra nel gruppo dei 14 ragazzi single che hanno "indotto in tentazione" le protagoniste di Temptation Island Vip. Gli altri tentatori di questa stagione sono Alessandro Graziani, Antonio Moriconi, Mattia Bertucco, Jack Queralt, Giancarlo Picariello, David Nenci, Ricky Costantino, Gianmaria Gerolin, Michele Loprieno, Ale Catania, Fabrizio Baldassarre, Samy Youssef, Riccardo Colucci.