Temptation Island deve avere aiutato Amedeo Bianconi a fare chiarezza nel suo rapporto con Sofia Nesci, benché per loro il viaggio nei sentimenti sia durato appena 24 ore. Lo dimostrano le dichiarazioni dell’uomo che, nella sua prima intervista post trasmissione, dimostra di avere smesso di tentennare. Quando aveva lasciato il falò mano nella mano con la sua compagna, non aveva esattamente l’aria felice di un uomo certo di essere innamorato, tanto che perfino Alessia Marcuzzi si era ritrovata costretta ad ammette di “non vederlo convinto”. Tempo qualche giorno e l’uomo, tornato alla vita reale, dichiara a Uomini e Donne Magazine di avere risposto alle sue domande: “Nonostante l’errore commesso in un periodo di stallo della coppia, ho capito di amarla. Questa esperienza mi ha insegnato che, quando ci sono momenti difficili e problemi in una coppia, vanno affrontati, non evitati”. Poi aggiunge:

Durante il falò, quando Sofia mi ha fatto vedere il mio video, mi batteva il cuore a mille e mi sono sentito malissimo. Ho capito che avevo paura di perderla e mi sono reso conto di quanto fosse importante per me”.

Ma al falò di confronto aveva detto: “Non so cosa provo per te”

Quelle di Amedeo sono dichiarazioni che invitano alla riflessione perché inserite in un contesto di confusione. Al falò, quando la compagna lo aveva convocato ad appena 24 ore dall’ingresso nei villaggi, non era riuscito a dirsi innamorato di lei. “Ho sbagliato”, si era giustificato a proposito del tradimento, ma erano state le frasi sui suoi sentimenti a generare i dubbi maggiori: “Non so più se il sentimento verso di te è sempre quello. Non so più se è abitudine o è amore. Non ho avuto nemmeno il tempo di capire. Non mi hai dato modo di capire”. Sofia aveva deciso per entrambi, trainandolo fuori dal villaggio perché potessero ricostruire il loro rapporto lontano dalle telecamere, cosa che evidentemente deve essere avvenuta.

"Non so più se il sentimento verso di te è sempre quello" #TemptationIsland

A post shared by Temptation Island (@temptationisland_official) on

Sofia dopo Temptation Island: “Con lui nonostante gli errori”

Sofia Nesci, invece, non ha cambiato idea rispetto a quanto dichiarato nel corso del loro falò di confronto. “Ho capito che lo volevo nonostante i suoi errori”, ha spiegato la donna che a proposito della breve esperienza vissuta nel villaggio conclude: “Due sono stati i momenti peggiori. Uno è quando ho sentito lui ammettere il tradimento. Mi è venuto il magone quando ci hanno divisi per entrare nei rispettivi villaggi. Ci sono stati tanti momenti belli…sceglierne uno sarebbe riduttivo”.