Gli ascolti tv di venerdì 13 novembre vedono trionfare Rai1 con Tale e Quale Show – Il Torneo con un risultato di 4.187.000 spettatori pari al 18.7% di share mentre su Canale 5 il Grande Fratello Vip ha chiuso con 3.150.000 spettatori pari al 17.7% di share, calando rispetto alle precedenti puntate. Lo show condotto da Carlo Conti da casa, rientrato dall'ospedale dopo il breve ricovero per Covid, ha puntato tutto sulle performance dei suoi concorrenti e in particolare su quella di Lidia Schillaci, vincitrice della semifinale con l'emozionante Listen di Beyoncé.

Cosa è successo al GF Vip

Al Grande Fratello Vip 2020 nuove e vecchie storie che si sono incrociate durante la lunga diretta condotta da Alfonso Signorini. L'ingresso di Selvaggia Roma ha creato scompiglio sin da subito, prima della coppia di ‘amici speciali' formata da Pierpaolo Pretelli ed Elisabetta Gregoraci, poi in Enock Balotelli. Quest'ultimo, chiamato in causa nel corso di un'accesa lite post puntata, è stato coinvolto nel gossip di un bacio dato la scorsa estate, quando era fidanzato con la sua Giorgia Migliorati Novello. I video del litigio furibondo durante la notte hanno acceso i social, sui quali sono rimbalzati spezzoni video del confronto acceso tra Selvaggia ed Enock, diametralmente opposti sulle loro verità.

Gli ascolti delle altre reti generaliste

Su Rai2 NCIS ha totalizzato 1.661.000 spettatori pari al 5.9% di share e The Rookie 1.273.000 per uno share del 5%. Su Italia 1 Freedom – Oltre il Confine ha catturato l’attenzione di 1.253.000 spettatori con uno share del 5.9%. Su Rai3 Titolo V ha chiuso la prima serata con 684.000 spettatori pari ad uno share del 3% mentre su Rete4 Quarto Grado ha totalizzato una media di 1.199.000 spettatori con il 5.9% di share. La squadra di Zoro su La7 con Propaganda Live ha ottenuto un buon risultato con 1.057.000 spettatori e uno share del 5.3%. Stesso discorso per l'inossidabile Fratelli di Crozza su NOVE, che ha ottenuto l'attenzione di ben 1.777.000 spettatori per uno share del 6.7%. Su TV8 4 Ristoranti si è fatto bastare i suoi 352.000 spettatori per l’1.5% di share.