Striscia la Notizia attacca il Grande Fratello Vip: “Più ci allunghiamo, meno la gente soffre”
È ormai guerra aperta tra Striscia la Notizia e il Grande Fratello Vip 2020. Che tirasse una brutta aria tra il programma di Antonio Ricci e il format Endemol, si era capito già nella puntata del 7 gennaio quando Ficarra e Picone, tornati al timone del programma avevano annunciato: "Purtroppo ricomincia il Grande Fratello Vip". Nel corso della puntata di questa sera, 8 gennaio 2020, il duo siciliano ha rincarato la dose in chiusura di puntata: "Siamo andati lunghi. Ma c'è il Grande Fratello Vip, più ci allunghiamo e meno la gente soffre".
L'ironia di Striscia la notizia
"Striscia la Notizia" continua a fare ironia senza prigionieri all'interno della stessa Mediaset. Nella scorsa stagione, Ezio Greggio aveva attaccato apertamente Barbara D'Urso rivolgendosi al cane della trasmissione: "Vai da lei, che è una tua collega". La redazione di "Striscia la Notizia" sta cercando con l'ironia di prendere le distanze dai simboli del trash televisivo e poco importa che siano programmi della stessa ammiraglia Mediaset.
Il GfVip è iniziato tardi
Come di consueto, la prima puntata del Grande Fratello Vip 2020 è partita molto tardi. Più del previsto: erano le 21.45 quando Alfonso Signorini è entrato in scena con il suo completo luminoso. Il ritardo di Striscia la Notizia non dovrebbe però essere legato a queste scaramucce interne tra i due storici programmi di Canale 5. Su Twitter, però, tantissimi utenti si sono lamentati della chiusura tardiva del programma di Antonio Ricci che, inevitabilmente, costringerebbe la prima puntata del Grande Fratello Vip a terminare ben oltre l'una e venti della notte. Il programma è salito velocemente in cima tra le tendenze del popolare social network: oltre 13mila tweet e mention in soli trenta minuti di show: Michele Cucuzza, Alfonso Signorini e Antonella Elia, le keywords più battute.